Mercato

Kinetic Italia si riposiziona e nomina Carlo Grillo nuovo Managing Director

Il rilancio della branch italiana del network internazionale Kinetic Worldwide, agenzia internazionale specializzata nel settore dell’Out-of-home, ha l’obiettivo di garantire ai clienti il miglior servizio attraverso prodotti innovativi. Grillo lavorerà a stretto contatto con i team di specialisti OOH di GroupM e delle agenzie media del Gruppo.

Kinetic Italia, la branch italiana del network internazionale Kinetic Worldwide, agenzia internazionale specializzata nel settore dell’Out-of-home, a seguito della nomina della nuova leadership globale di Keith Kaplan, CEO Kinetic Worldwide, annuncia il rilancio del brand anche in Italia con l’obiettivo di continuare a supportare i clienti garantendo loro il miglior servizio di sempre attraverso prodotti innovativi e digitali.

Carlo Grillo, già Chief Operating Officer di Kinetic Italia, guiderà il mercato locale in qualità di Managing Director. Sarà compito di Carlo rappresentare il brand Kinetic in Italia, allineato nello spirito e negli outcome alle linee guida internazionali, e lavorando a stretto contatto con i team di specialisti OOH di GroupM e delle agenzie media del Gruppo.

La nuova gestione sarà concretizzata attraverso il coordinamento, la guida e il supporto di due aree specifiche: l’area commerciale e quella strategica. La prima, si focalizzerà sulla massimizzazione del valore generato per i clienti grazie alle migliori partnership e guidando l’area del Trading & Inventory sul mezzo, sviluppando il Digital, la crescita del Programmatic - in completa sinergia con Xaxis- e grazie al lancio di nuovi prodotti. La seconda, invece, si avvarrà del supporto di tutte le attività di Marketing e Ricerca necessarie per proteggere e far accrescere il valore dell’Out-of-home, non solo per i clienti attuali, ma soprattutto per l’attivazione di nuovo business.

Il 2020 è stato un anno di grande trasformazione per tutti noi – dichiara Massimo Beduschi, Chairman e CEO di GroupM ItalyLa pandemia e la conseguente emergenza sanitaria hanno bloccato il nostro Paese e questo ha comportato un andamento particolarmente turbolento anche per la pubblicità Out-of-home. Faccio un grande in bocca al lupo a Carlo per questa nuova sfida, certo che l’Out-of-home potrà tornare presto a dare il meglio di sé.”

“Sono davvero entusiasta di questa nuova sfida professionale che accolgo con grande determinazione, e di avere l’opportunità di guidare il mercato italiano lavorando in completa sinergia con le agenzie del Gruppo e i clienti con l’obiettivo di dare nuovo vigore al mondo dell’OOH.” – conclude Carlo Grillo (in foto).