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Korff sceglie Filippa Lagerback come testimonial e fa il suo esordio in radio su RDS. Nel 2018 il 5% del fatturato in comunicazione. Nel 2019 in aumento il budget sul mezzo radiofonico

Il marchio di prodotti di bellezza per visto e corpo, dopo il debutto in radio in questi mesi,soprattutto all'interno di 'Tutti pazzi per RDS', sta preparando una strategia mirata di comunicazione sul mezzo, che nel 2019 si intensificherà, affiancandosi alle attività digital e sui social. La creatività è realizzata in collaborazione con FutureBrand. Per le attività digital l'azienda collabora con l'agenzia Extera, mentre per i progetti con gli influencer con Digital Dust e Dba. La pianificazione è gestita internamente. Intervista al direttore commerciale Laura May (nella foto).

Korff ha presentato a Milano lo scorso 18 ottobre la nuova linea skincare Perfect Balance annunciando il nome della nuova brand ambassador: Filippa Lagerback.

La nota presentatrice sarà protagonista delle prossime campagne del brand di prodotti per il beauty.

"Abbiamo puntato su Filippa per la comunanza di valori  con la marca Korff, perchè è una donna che ha saputo valorizzare se stessa e la sua personalità senza nascondere la sua età e perchè si rivolge a un target di donne e non di ragazzine, come i nostri prodotti" ha spiegato ad ADVexpress Laura May (nella foto), Direttore Commerciale di Korff. 

La partnership tra l'azienda e Filippa Lagerback è iniziata qualche settimana fa con lo shooting delle prime campagne pubblicitarie che saranno svelate da gennaio, inizialmente nelle vetrine delle farmacie, canale privilegiato di vendita dei prodotti a marchio Korff legati allo skin care e al make up. La fotografia sarà di Nima Benati.

La creatività dei progetti di comunicazione, ha sottolineato May, è realizzata dall'azienda in collaborazione con FutureBrand, che ha anche collaborato alla definizione del brand manifesto, del visual e del tone of voice da abbinare alla marca. 

La nota conduttrice ospiterà inoltre il marchio sulla sua pagina Instagram.

Perfect Balance
Oggi, 22 ottobre, l'azienda girerà lo spot radio che sarà on air da metà novembre su RDS, il primo pianificato sul mezzo da Korff, che sarà anche sponsor di 'Tutti pazzi per RDS'. Nel corso della trasmissione Rossella Brescia racconterà la qualità dei prodotti Korff.

Non mancheranno, anticipa May, gli investimenti sul digitale, quest'anno protagonista del media mix di Korff.  Nel corso dell'anno sono stati inoltre aggiornati i profili Facebook e Instagram del brand, il sito internet, anche portale di ecommerce,  e sono state avviate collaborazioni con diverse influencer per generare conversazioni online sui prodotti a marchio Korff. 

Riguardo agli investimenti pubblicitari complessivi, quest'anno, ha spiegato il direttore commerciale, hanno rappresentato il 5% del fatturato e sono stati concentrati per l'80% sul digitale, oltrechè sulla radio. Per il 2019 la quota del fatturato destinata alla radio crescerà fino all'8/10% del fatturato e l'investimento complessivo potrà crescere double digit.

Per le attività digital l'azienda collabora con l'agenzia Extera, mentre per i progetti con gli influencer con Digital Dust e Dba.  La pianificazione è gestita internamente. 

 

EC