Mercato

Nonostante il Coronavirus Assorel continua ad operare per le aziende che muovono l'Italia

L’Associazione Italiana delle Imprese di Comunicazione e Relazioni Pubbliche è al fianco di chi sta patendo i disagi più gravi ed è pronta a sostenere ogni possibile sforzo per uscire tutti insieme e il più rapidamente possibile da questa situazione difficile.

Le Imprese di comunicazione e relazioni pubbliche associate ad Assorel – pur rispettando con rigore le indicazioni della autorità preposte per contenere il Coronavirus e mettendo in atto tutte le misure necessarie per consentire il più alto livello di smartworking nelle loro organizzazioni – stanno continuando ad operare e continueranno a farlo con la consueta professionalità e ancora maggiore energia. Una scelta supportata dalla convinzione che la comunicazione, in un momento così difficile per tutto il Paese, sia una risorsa imprescindibile per garantire correttezza, trasparenza e continuità di informazione, insieme ai colleghi giornalisti. Ma anche per consentire alle imprese italiane di continuare a mantenere vivo il rapporto con i loro stakeholder, i loro dipendenti in primo luogo, i clienti e la comunità economico-finanziaria italiana e internazionale.

Per Massimo Tafi, presidente Assorel, “Il contributo delle nostre imprese, delle associazioni che rappresentiamo e che ci rappresentano, di noi tutti professionisti della comunicazione deve essere ancora maggiore in questo momento in cui l’attenzione di tutti è concentrata sull’emergenza sanitaria ma che non può trasformarsi in un disastro economico globale. Le imprese, manifatturiere, commerciali e di servizio, devono continuare a operare e il mondo ne deve essere a conoscenza”.

Assorel, l’Associazione Italiana delle Imprese di Comunicazione e Relazioni Pubbliche, aderente e fondatore di Confindustria Intellect e di ICCO (International Communications Consultancy Organisation), non solo è al fianco di chi sta patendo i disagi più gravi ma è pronta a sostenere ogni possibile sforzo per uscire tutti insieme e il più rapidamente possibile da questa situazione difficile. Solo fornendo quotidianamente ai propri clienti strategie e contenuti per una corretta gestione interna ed esterna delle relazioni si può contribuire a generare maggiore consapevolezza del problema e le relative azioni da mettere in atto per superarlo.

Assorel, dal 1982 rappresenta alcune delle più importanti agenzie di comunicazione italiane ed internazionali, tra cui rientrano anche specialisti in gestione di Crisis, business continuity e rilancio reputazionale, chiamati ora ad affrontare uno sforzo ancora maggiore: per i cittadini, per le imprese, per i clienti e per l’Italia intera, per una strategia di comunicazione mirata, trasparente ed efficace per gestire la crisi e superarla, trovando nuove opportunità di crescita e rilancio per il futuro.