Mercato

L’Isola dei Tesori sceglie H-FARM per la comunicazione digital 2021

La catena di pet store punta sulle vendite online e si avvale degli specialisti del team della società di marketing per valorizzare l’e-commerce e ampliare la community digital di pet lovers

Con l’obiettivo di diventare la catena pet di riferimento in Italia per grado di specializzazione e per livello di servizio, L’Isola dei Tesori rinnova la comunicazione online, valorizzando la propria digital presence attraverso un approccio omnichannel portato avanti dal team di H-FARM Digital Marketing, che supporta il brand per tutte le attività che riguardano l’ottimizzazione del sito www.isoladeitesori.it, le campagne pubblicitarie online e la gestione dei canali social del brand.

Partendo dall’analisi approfondita dell’architettura e dei contenuti del sito, H-FARM Digital Marketing si è occupata di individuare e sviluppare gli elementi necessari per una user experience ottimale, valorizzando al meglio il catalogo del brand, la navigazione nello shop online e i contenuti presenti all’interno del portale. Le attività SEO e di analisi, che verranno completate nel corso dell’anno con il re-platform del sito, hanno l’obiettivo di migliorare l’esperienza di navigazione e di favorire il posizionamento strategico de L’Isola dei Tesori all’interno dei motori di ricerca, intercettando le esigenze informative e di acquisto degli utenti in target.

Alle attività legate al posizionamento organico de L’Isola dei Tesori sul web, il team di H-FARM Digital Marketing ha affiancato campagne paid volte a incrementare l’awareness del brand sui pet lovers e campagne a performance, per portare sul sito i proprietari di animali da compagnia in target, già clienti del brand o utenti potenzialmente interessati a intraprendere un rapporto con la catena di pet store, fino a diventare dei veri e propri clienti, attraverso un media mix che comprende canali quali Social, Search, Shopping, Affiliation & DEM, Display, Native e altri canali orientati al drive to store.

Il supporto strategico e operativo ha coinvolto anche la social presence del brand, analizzata e rinnovata attraverso un confronto attivo con i referenti aziendali che ha portato all’individuazione di una nuova content e visual strategy per Facebook e Instagram. La nuova strategia social, che proseguirà nella sua evoluzione nei prossimi mesi, è stata sviluppata mediante l’ideazione e la creazione dei contenuti e delle creatività e la gestione della community, con l’obiettivo di ampliare e consolidare la community di pet lovers.

Cercavamo un partner esperto del mondo digital che potesse accompagnarci in un percorso di rinnovamento sui canali online - afferma Enrico Campadello, Responsabile Marketing E-commerce de L’Isola dei Tesori - e abbiamo trovato in H-FARM Digital Marketing dei professionisti con cui confrontarci apertamente ogni giorno per realizzare i nostri obiettivi di business e poter così dare al nostro brand una presenza online che possa affiancare e supportare le attività che portiamo avanti sui canali tradizionali”.

“Siamo orgogliosi del lavoro che stiamo facendo con tutto il team - commenta Andrea Di Mario di H-FARM Digital Marketing - un brand come L’Isola dei Tesori rappresenta un’eccellenza nel suo settore, che ad una presenza capillare sul territorio ora unisce una presenza efficace sul web in piena ottica omnichannel: il cliente de L’Isola dei Tesori viene intercettato e accompagnato nella sua esperienza d’acquisto indipendentemente che si concluda in negozio o sul sito”.

Team H-FARM Digital Marketing

Andrea Di Mario - Account Manager

Silvia Pizzi - Account Manager

Angelo Lleshi - ADV Specialist

Alexandru Catalin Duma - ADV Specialist

Giada Collauto - Project Manager

Alice Cappellini - Social Media Specialist

Luigi D’Angelo - Digital Art Director

Valentina Zanasi - SEO Specialist

Loris Lerro - SEO Specialist