Mercato

La rivista Bar Business lancia il concorso 'Express your talent'

Lunedì 6 febbraio, ore 12.00, alla Fiera di Rimini, si darà il via al concorso 'Espress your talent', promosso dalla rivista Bar Business e organizzato da Planet One presso lo stand Lavazza (Padiglione A3 Stand 115). Dietro il banco bar 15 giovani barman si cimenteranno nella preparazione di cocktail analcolici a base di caffé, originali e innovativi.

Le ricette sono state selezionate tra quelle inviate alla redazione di Bar Business e sono state suddivise in tre categorie (quindi 5 coffee drink per ogni categoria), che rappresentano tre tendenze diverse: remixers: amano il crossover e la sperimentazione, i loro cocktail sanno interpretare i vari stati d'animo; hipsters: il vero consumo di tendenza è un'occasione per unire creatività a un pizzico di vintage e alle immancabili nuove tendenze; chillout: tra moda e lounge ed espressioni secolarizzate del wellness. In questo nuovo tipo di benessere, a fianco di succhi, elisir, integratori ed energizzanti anche birra, vino, tisane e caffè. Una giuria composta da giornalisti ed esperti del settore decreterà i drink vincenti.

Per il primo classificato di ciascuna categoria è prevista una Lavazza Blue LB1000, la nuova macchina espresso a cialde, dal design moderno ed essenziale firmato Pininfarina, e 100 cialde Lavazza Blue. Per tutti gli altri partecipanti finalisti sono previsti gadget originali e la pubblicazione delle ricette su Bar Business.