Mercato

La Universal Pictures Italia dà il via ai saldi dei film più famosi

La Universal Pictures Italia, a partire dal mese di gennaio, propone in dvd decine di importanti titoli a prezzi concorrenziali. Spielberg, Carpenter, Zemeckis, Truffaut, Hitchcock, Clooney, Julia Roberts, Chaterine Zeta-Jones, Robert Redford, sono solo alcune delle star dei saldi Universal. Tra i tanti dvd in saldo si spazia dai cult come Duel, Elephant Man, il Cavaliere elettrico, Fahreneit 451, ai classici come, Per chi suona la campana, La contessa di Hong Kong , alle commedie romantiche, Notting Hill, Prima ti sposo poi ti ammazzo, fino al provocatorio film che ha lanciato Sharon Stone, Basic Istinct . E non manca il maestro del brivido, Alfred Hitchcock, con alcuni dei suoi capolavori come La donna che visse due volte e L'ombra del dubbio; senza trascurare i prodotti per i più piccini che potranno divertirsi con i dvd della seria La valle incantata.

Per questa campagna la Universal Pictures Italia ha particolarmente curato il materiale punto vendita che può essere personalizzato con la propria offerta commerciale, e che si articola in crowner laterali e da terra personalizzabili, cestoni ed espositori da terra. Lo slogan è: 'Scegli la misura del tuo risparmio!' Le due campagne prevedono una ulteriore selezione di titoli come refresh per marzo.

In occasione della 78 esima edizione degli Academy Awards, la Universal Pictures Italia e la Dreamworks presentano in dvd alcuni dei memorabili capolavori della storia del cinema di tutti i tempi, vincitori di uno o più premi Oscar. Il Gladiatore, Il Buio Oltre La Siepe, La Stangata, Un Lupo Mannaro Americano a Londra, Lo Squalo, Il Laureato, Schindler's List, La Mia Africa, Shakespeare in Love, sono alcuni dei titoli che hanno conquistato la più prestigiosa statuetta del mondo. Universal e Dreamworks hanno predisposto una campagna on-line su i siti più visitati, con news, recensioni e concorsi.