Mercato

La Valdichiana Senese con la Strada del Vino Nobile di Montepulciano e Valdichiana Living sceglie The Gate Communication per le attività di Ufficio Stampa e Media Relations

L’agenzia avrà il compito di implementare ulteriormente la visibilità di una “terra di benessere”, non solo termale, ma di vita, che passa attraverso la bellezza dei suoi paesaggi, la cucina tipica, i suoi borghi.

La Valdichiana Senese con la Strada del Vino Nobile di Montepulciano e Valdichiana Living si affida a The Gate Communication per le attività di Ufficio Stampa e Media Relations.

L’agenzia, da sempre con un portfolio tourism-oriented e un’esperienza nella valorizzazione delle destinazioni turistiche, nazionali ed estere, è pronta a lanciarsi in una nuova sfida: implementare ulteriormente la visibilità di una “terra di benessere”, non solo termale, ma di vita, che passa attraverso la bellezza dei suoi paesaggi, la cucina tipica, i suoi borghi.
L’ambito turistico Valdichiana Senese, nel sud della Toscana, è da sempre impegnato in attività di comunicazione e promozione del territorio e con il lavoro della Strada del Vino Nobile di Montepulciano con l’agenzia di incoming Valdichiana Living, ha sviluppato azioni e strumenti che hanno mantenuto l’ambito in una posizione elitaria anche a livello internazionale.

La Strada è il braccio operativo dei Comuni di Cetona, Chianciano Terme, Chiusi, Montepulciano, San Casciano dei Bagni, Sarteano, Sinalunga, Torrita di Siena e Trequanda e insieme anche all’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese sono uniti per lanciare una strategia volta alla ripartenza del turismo e far tornare la voglia di viaggiare.

Siamo davvero felici di poter accogliere la Valdichiana Senese tra i nostri clienti.  Si tratta di un territorio pieno di attrattive, tra storia e natura, con degli items che lo rendono conosciuto anche fuori dai confini nazionali basti pensare al Vino Nobile di Montepulciano, alla razza Chianina e ai benefici delle sue terme. The Gate Communication se da una parte lavorerà per rafforzare il posizionamento della destinazione sul mercato Italia, partendo dal turismo di prossimità, dall’altro andrà a promuovere quei nuovi prodotti turistici pensati per catturare anche altre tipologia di viaggiatori, le donne o chi è alla ricerca di un luogo per lo smart-working nella più totale sicurezza – dichiara Valerio Tavani, Responsabile Ufficio Stampa.  

The Gate Communication è un’opportunità per tutta la destinazione e per gli operatori locali del turismo. La collaborazione con l’agenzia completerà le azioni promozionali previste per quest’anno consolidando a livello nazionale l’immagine della Valdichiana Senese – spiega Doriano Bui, Presidente della Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese.

Il turismo è uno degli asset fondamentali della nostra economia locale. In questa fase, per l'ambito turistico della Valdichiana Senese considerato a livello regionale e nazionale una best practice, investire nel settore e farlo con partner autorevoli è un'azione che ottimizza risorse e obiettivi - commenta il sindaco di Montepulciano, Michele Angiolini, capofila dell'Ambito turistico della Valdichiana Senese.

Il nostro obiettivo è continuare a comunicare la destinazione della Valdichiana Senese attraverso la visibilità dei principali media nazionali. Per il 2021 abbiamo individuato dei prodotti turistici in grado di rispondere alle nuove esigenze dei viaggiatori e aprendo il territorio anche a nuovi temi, quali ad esempio il turismo al femminile. The Gate Communication vanta un’importante esperienza nel settore del turismo e sarà un valore aggiunto per le nostre attività di promo-commercializzazione – conclude Bruna Caira, direttrice della Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese.