Mercato

Laserwall rafforza il proprio network e annuncia la collaborazione con FrescoFrigo

Grazie alla nuova partnership, la startup italiana ha attivato per la prima volta il proprio servizio in un complesso residenziale, presso il Social Village Cascina Merlata a Milano. FrescoFrigo permetterà ai residenti del quartiere di acquistare generi alimentari senza uscire dal proprio complesso residenziale, importante opportunità in questo momento di lockdown dovuto all’emergenza Coronavirus.

Laserwall, la tecnologia italiana che permette di scoprire le opportunità del proprio quartiere attraverso una bacheca digitale interattiva e un’app dedicata, annuncia la collaborazione con FrescoFrigo, startup italiana nata con l’idea di sviluppare un nuovo concetto di retail di 1 metro quadro accessibile 24/7. Grazie a questa partnership, FrescoFrigo ha effettuato la prima installazione in un complesso residenziale, presso il Social Village Cascina Merlata: un moderno e tecnologico complesso residenziale situato a nord-ovest di Milano, dove Laserwall è già presente dal 2018 con 7 bacheche digitali.

Il servizio è stato attivato venerdì 20 marzo con il posizionamento di 5 FrescoFrigo, pronti a soddisfare le esigenze delle oltre 900 persone residenti nei 397 appartamenti del complesso. L’idea, particolarmente utile in questo periodo di emergenza Coronavirus, è di ricreare un vero e proprio retail, compatto e ben assortito, che permetta agli inquilini di acquistare generi alimentari senza dover uscire dal proprio complesso residenziale. L’assortimento presente all’interno dei FrescoFrigo prevede un product mix che spazia da piatti pronti e frullati a frutta, verdura, bevande, salumi, formaggi e ingredienti di base come uova, latte, farina e pane.

“La collaborazione con FrescoFrigo arriva in un momento importante” commenta Salvatore Dolce, Founder e CEO di Laserwall, “l’emergenza Coronavirus impone a tutti di uscire di casa solo per vere necessità. Laserwall pone particolare attenzione ai servizi in grado di semplificare e migliorare la vita di quartiere e, soprattutto in questo frangente, offrire un assortimento alimentare così vario all’interno di un complesso residenziale può fare davvero la differenza”.

Di recente Laserwall ha lanciato la campagna solidale “Vicini di chi ha bisogno - Solidarietà e aiuto” visibile su tutte le bacheche digitali attive a Milano e Roma: chiunque voglia aiutare i propri vicini di casa impossibilitati a uscire, può scrivere una mail all’indirizzo aiuta@laserwall.it o chiamare il numero 02 80897772. Comunicando i propri dati e i riferimenti del palazzo in cui si abita, Laserwall pubblicherà sulla bacheca digitale e sull’app la disponibilità dei singoli inquilini a uscire di casa per fare la spesa o per piccole commissioni. In sole 48 ore di attivazione della campagna, più del 20% dei condomini attualmente serviti da Laserwall hanno almeno una persona che si è resa disponibile ad aiutare i propri vicini di casa.