UPDATE:
Affluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità socialiDazn si affida a WLA per una nuova attivazione on field nelle città di Milano e Torino. Obiettivo: coinvolgere e fidelizzare il tifosi di Milan e JuventusIl Gruppo LEGO debutta alla Milano Design Week: arte e design con i mattoncini LEGODi Ognuno, il progetto dedicato all’ospitalità accessibile, si presenta al Fuorisalone di Milano con le sue esperienze immersive
Mercato

Legea si affida a DigiTouch per la comunicazione integrata on e off line

La società specializzata nel Mar-Tech, si è attivata per disegnare e implementare la strategia di comunicazione, dalla definizione e sviluppo del concept creativo fino alla pianificazione media. In particolare, il Gruppo ha curato e diffuso sui canali sportivi di Sky e sui canali social di YouTube, Facebook e Instagram differenti video spot, volti a rispondere agli obiettivi specifici di posizionamento del brand italiano.

Con l’obiettivo di consolidare la propria brand e product awareness e favorire il riposizionamento del marchio sul mercato, Legea, brand storico italiano di abbigliamento sportivo, si è affidato a Gruppo DigiTouch, società quotata sul mercato AIM Italia e specializzata nel Mar-Tech, per la definizione strategica e l’implementazione di un progetto di comunicazione integrata on e offline, basato su campagne di video advertising dedicate.

Ben conosciuto sul mercato italiano ed internazionale, Legea è stato per anni associato al mondo del calcio, di cui è spesso sponsor ad eventi di settore. Di fatto Legea è un brand di abbigliamento per diversi tipi di sport e anche per il tempo libero.

Se nel 2018 l’esigenza di Legea è stata quella di far conoscere al pubblico la propria offerta in campo sportivo, nel 2019 l’obiettivo si allargherà, includendo anche la promozione dell’offerta streetwear.

Il Gruppo DigiTouch si è attivato internamente per disegnare e implementare la strategia di comunicazione, dalla definizione e sviluppo del concept creativo sino alla pianificazione media, con targeting mirato. In particolare, il Gruppo ha curato e diffuso sui canali sportivi di Sky e sui canali social di YouTube, Facebook e Instagram differenti video spot, volti a rispondere agli obiettivi specifici di posizionamento del brand.

Il Gruppo DigiTouch ha offerto a Legea la propria consulenza nell’identificare i canali, le attività e la forma di comunicazione migliore per ogni obiettivo. Per il 2019, al fine di raggiungere in modo efficace il target giovane di appassionati di streetwear, Legea e Gruppo DigiTouch stanno collaborando a un progetto di product placement, che prevede il coinvolgimento del brand nel programma Italian’s Got Talent in onda su Sky da gennaio 2019. Nuovi concept creativi e nuovi spot sono in produzione per questa novità.

"Siamo lieti di aver trovato nel Gruppo DigiTouch un partner di fiducia, che ha dimostrato di saperci supportare nel rafforzare la nostra brand e product awareness su tutto il territorio italiano. Presidiare in modo sinergico sia i canali tradizionali che quelli digitali si è dimostrata una strategia vincente e i risultati positivi conseguiti nella prima parte dell’anno ci hanno portato a rinnovare la fiducia nel Gruppo e a proseguire insieme la collaborazione, attivando nuovi progetti", commenta Luigi Franco Acanfora, Amministratore Unico, Legea.

"Siamo felici della fiducia che Legea ripone in noi e lieti di avere l’opportunità di accompagnare il brand in questo suo percorso di crescita e di consolidamento sul mercato. La componente consulenziale rappresenta un tassello importante del nostro approccio di Gruppo perché crediamo fermamente nell’efficacia dei progetti ritagliati su misura per ogni singolo nostro cliente. Disporre di diverse specialties verticali ci consente di poter sviluppare progetti di comunicazione integrata di ampio respiro, mantenendo il focus sui KPI del cliente", dichiara Paolo Mardegan, (in foto), CEO del Gruppo DigiTouch.