UPDATE:
Continua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità socialiDazn si affida a WLA per una nuova attivazione on field nelle città di Milano e Torino. Obiettivo: coinvolgere e fidelizzare il tifosi di Milan e JuventusIl Gruppo LEGO debutta alla Milano Design Week: arte e design con i mattoncini LEGO
Mercato

Lewis presenta la nuova Growth Marketing Practice

L’agenzia di consulenza marketing globale ha ideato un network di otto centri di eccellenza per aiutare i clienti a sviluppare campagne di marketing super personalizzate. Tra i servizi offerti l’Account-Based Marketing.

Lewis, agenzia di consulenza di marketing globale, annuncia oggi il lancio della nuova practice chiamata Growth Marketing in otto sedi internazionali. Il team Growth Marketing offrirà consulenze strategiche e servizi di account-based marketing, analisi e implementazione campagne per aiutare le aziende a coinvolgere e accrescere il numero di clienti e prospect.

I brand B2C sono già passati al marketing people-based, mentre la maggior parte dei brand B2B è rimasta indietro o riscontra grandi difficoltà nel metterlo in pratica. Lewis ha deciso di investire in professionisti, tecnologie e processi che permettono di sviluppare esperienze maggiormente personalizzate per buyer e influencer.

Programma chiave all’interno della Growth Marketing practice è l’Account-Based Marketing (ABM). Alcuni studi suggeriscono che le persone coinvolte in un processo di acquisto in ambito B2B possono arrivare fino a 7 e che oltre la metà dei decision maker ha meno di 35 anni. I brand devono quindi necessariamente rinforzare la collaborazione fra i propri reparti sales e marketing. La pratica ABM permette di sviluppare campagne multi-thread, multicanale e multi-touch, per la costruzione di rapporti duraturi.

Yvonne van Bokhoven, EVP Europe di Lewis (nella foto), ha affermato: “Buyer e influencer stanno diventando sempre di più fattori di incremento della domanda. I brand devono davvero comprendere i bisogni e i desideri dei propri clienti, se vogliono raggiungere il successo. Questo significa più insight, più contenuti, più creatività e più canali, per rendere le interazioni con gli utenti sempre più personali. Lo sviluppo della nuova Growth Marketing practice ci permette di aiutare i nostri clienti a rendere davvero integrate le loro attività di Sales e Marketing, per raggiungere il comune obiettivo di crescita del business.”

La Lewis Growth Marketing Practice in breve:

  • La divisione è stata attivata in otto uffici: Amsterdam, Boston, Londra, Parigi, Melbourne, Monaco, San Francisco e Singapore
  • Recenti nomine senior nei team marketing, creative, digital, influencer marketing e sviluppo, testimoniano l’investimento di Lewis in questa nuova practice
  • Fanno parte del team consulenti con elevata conoscenza delle principali piattaforme di marketing automation, come DemandBase, Eloqua, Hubspot, Marketo e Pardot
  • Il team di sviluppo tecnologico di Lewis di Londra si occuperà di tutti gli aspetti legati alla progettazione e costruzione, inclusi siti web, app e chatbot.

CB