Mercato

LG Electronics Italia e Unieuro presentano la gamma di lavatrici “TWINWash”. A supporto una campagna multicanale in collaborazione con Sky Media. Budget di 2 milioni

Nel corso della conferenza stampa, tenutasi questa mattina presso lo spazio Experience Pommery a Milano, le due aziende hanno lanciato i nuovi elettrodomestici supportati da una campagna omnichannel che riguarda punti vendita, web, CRM e un formato long video originale, della durata di 45” pianificato in tv. Presenti oggi all'evento Giancarlo Nicosanti Monterastelli, Amministratore Delegato Unieuro; Marco Titi, Direttore Marketing Unieuro e Oscar Salza, Sales Director Home Appliances LG Electronics Italia.

Oggi, lunedì 13 novembre 2017 presso lo spazio Experience Pommery a Milano, si è tenuta una conferenza stampa, durante la quale Lg Electronics Italia e Unieuro hanno presentato il progetto di lancio delle nuove lavatrici TWINWash. Una nuova iniziativa a conferma dell'attenzione di Unieuro per l'innovazione e le nuove tecnologie, che si pone come obiettivo la creazione di un segmento di mercato inedito costituito da prodotti premium in grado di semplificare la vita e portare benefici tangibili ai consumatori. TWINWash è infatti una lavatrice che consente di trattare simultaneamente capi diversi come i bianchi e i colorati grazie al doppio cestello, permettendo così un notevole risparmio di tempo.

“Il nostro mercato vive di innovazione” – ha dichiarato Giancarlo Nicosanti Monterastelli, Amministratore Delegato Unieuro -. Lo sviluppo fa parte del percorso di Unieuro nel mondo dell'elettronica. La nostra insegna è cresciuta molto nel corso degli ultimi anni, ma vogliamo far crescere notevolmente il mercato. Vogliamo portare l'innovazione a casa del consumatore”.

“LG vuole dare risposte concrete ai nuovi bisogni del pubblico, proponendo tecnologie uniche in grado di migliorare e semplificare la vita. Fra le proposte i frigoriferi Total No Frost in classe A +++ -30% e i Side by Side Instaview che, grazie ai consumi elettrici ridotti si prendono cura dell'ambiente” - ha commentato Francesco Oscar Salza (a sinistra in foto), Sales Director Home Appliances, LG Electronics Italia. -

Completa e sostiene il progetto una campagna di comunicazione omnicanale che rompe gli schemi rispetto ai registri precedenti, per rivolgersi in modo innovativo a un nuovo target di clienti. A sostegno verrà attivata anche una promozione che permetterà di acquistare in bundle la lavatrice Lg TWINWash e un Tv Lg LED 4k da 55” al prezzo di 3480 euro, in tutti i negozi Unieuro.

“Insieme a LG abbiamo sviluppato tutto il progetto di lancio di TWINWash – ha aggiunto Marco Titi (a destra in foto), Direttore Marketing Unieuro -, articolandolo su tutti i touchpoint, dai punti vendita, al web, al CRM, fino ad un'iniziativa speciale in Tv, realizzata con Sky, con un formato long video originale, della durata di 45”, che crediamo comunichi correttamente la vera rivoluzione di TWINWash e le value proposition del prodotto. Il filmato rispecchia il valore del risparmio del tempo. L'adv, del valore complessivo di 2 milioni di euro circa, è stata realizzata dall'agenzia creativa di Sky Italia e pianificata da Media Italia”.

La pianificazione sarà in esclusiva sui canali Sky, ed è stata proprio Sky Media, la concessionaria interna a Sky, a produrre il long video del prodotto per la messa in onda.
Credits:


Regia e direzione creativa: Nicola Buffoni
Produzione: Sky Media