Mercato

Loacker affida a Connexia le attività di comunicazione global e la gestione dei Social Media italiani

L’agenzia guidata da Paolo D'Ammassa (nella foto) che, ricordiamo, chiuderà l'anno a quota 11 milioni di fatturato in crescita del 16%, si occuperà anche di coordinare a livello internazionale tutte le attività di PR e digital PR del brand dolciario.

Loacker, l’azienda italiana specializzata nella produzione di wafer e piccola pasticceria al cioccolato, affida a Connexia, Data Driven Marketing & Communication
Agency del Gruppo Doxa le attività di social media management per le properties ufficiali in Italia e, da gennaio 2018, anche la gestione di media relation e digital PR.

Loacker, azienda bolzanina con sede ad Auna di Sotto, è tra i leader del mercato nella produzione di wafer. Di proprietà della famiglia Loacker-Zuenelli, è attualmente gestita dalla terza
generazione, con alle spalle oltre 90 anni di tradizione e successi.
Nata dalla passione di Alfons Loacker come piccola pasticceria nel centro di Bolzano, oggi Loacker si propone come un attore globale, presente in oltre 100 mercati internazionali.

Alla base del successo c’è sicuramente l’attenzione speciale che Loacker dedica alla selezione di materie prime di alta qualità: nocciole italiane, bacche di vaniglia Bourbon, cacao aromatico, finissimo cioccolato, latte di qualità e acqua fresca di montagna, il tutto sapientemente dosato senza ricorrere all’utilizzo di grassi idrogenati. 

Loacker ha scelto di affidarsi a Connexia per la
comunicazione social su Facebook e Instagram per il mercato locale, così come per la comunicazione corporate e di prodotto legata alle attività di Ufficio Stampa.

L’agenzia che, ricordiamo, chiuderà l'anno a quota 11 milioni di fatturato in crescita del 16% (leggi news), si occuperà, inoltre, di coordinare a livello internazionale tutte le attività di PR e digital PR del brand dolciario.

“Per un’azienda in continua crescita e costante espansione come la nostra, è fondamentale essere affiancati da un’agenzia innovativa, in grado di supportarci a 360 gradi e in modo coerente in tutta la nostra comunicazione – dichiara Yvonne Profanter, Head of Communication di Loacker – Con questo preciso obiettivo abbiamo deciso di collaborare con Connexia, una scelta naturale, a fronte dell’esperienza consolidata dell’agenzia nel social media management e nelle relazioni pubbliche. Ci aspettiamo anche un contributo importante per quanto riguarda i progetti speciali e le iniziative che possono veder coinvolti ambassador d’eccezione, blogger e influencer”.

“Loacker è un brand a cui tutti noi associamo spontaneamente tanti momenti di dolcezza, spesso
legati alla nostra infanzia. Negli anni il marchio ha saputo costruirsi una reputazione solida
nell’immaginario valoriale dei consumatori, conquistandosi uno spazio di eccellenza nei cuori e
sulle tavole di tutto il mondo e meritandosi l’appellativo di Love Brand – dichiara Paolo
d’Ammassa
(nella foto), CEO di Connexia – Per la nostra agenzia è davvero una bella opportunità di collaborazione: sempre più spesso le aziende scelgono di efficientare i processi di marketing e comunicazione riducendo il numero degli interlocutori con i quali confrontarsi, preferendo un’agenzia che non si limiti a declinare un concept su piattaforme differenti, ma che “pensi” i contenuti già in ottica multicanale. Connexia è l’agenzia perfetta per ideare e gestire contenuti nativi in maniera integrata e multicanale, costruendo insieme al cliente storytelling credibili e originali e consolidando, allo stesso tempo, il proprio ruolo di agenzia di riferimento del mondo food per tutte le attività di comunicazione”.