UPDATE:
Cda Rai approva Bilancio 2023: crescono di oltre 22 mln di euro i ricavi pubblicitari; le buone performance di RaiPlay sostengono quelli da web (+31,6%). Confermata la leadership televisiva nel prime time (37,8%)Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità sociali
Mercato

LSWR GROUP completa l'acquisizione di Imagine

Luca Salis rimarrà Amministratore Delegato della Società, mentre il Consiglio di Amministrazione dell'agenzia di comunicazione specializzata nel settore dell’healthcare si arricchirà delle competenze di Ludovico Baldessin e Giovanni Viganò, rispettivamente COO e CFO di LSWR Group, con Giorgio Albonetti che manterrà il ruolo di Presidente.

LSWR Group annuncia l’acquisizione del 50% di Imagine, avvenuta attraverso la sua controllata Edra S.p.A., realtà attiva in Italia nello sviluppo della conoscenza nel settore della Salute e Medicina. A seguito di questa acquisizione, insieme al 50% già acquisito nel dicembre del 2015, LSWR Group detiene ora il 100% di Imagine.

Imagine, presente sul mercato da oltre 15 anni, collabora con aziende del settore Healthcare fornendo soluzioni di comunicazione integrata per aumentare la notorietà dei brand, incrementare le vendite e migliorare la customer experience. Luca Salis, sfruttando la sua expertise nel settore, rimarrà Amministratore Delegato della Società, mentre il Consiglio di Amministrazione di Imagine si arricchirà delle competenze di Ludovico Baldessin e Giovanni Viganò, rispettivamente COO e CFO di LSWR Group, con Giorgio Albonetti che manterrà il ruolo di Presidente.

“Sono felice della conclusione di questa operazione- commenta Luca Salis, Amministratore Delegato di Imagine - che rappresenta la naturale evoluzione dell’accordo già firmato nel 2015. Essere parte di LSWR Group rappresenta un significativo volano per l’offerta di Imagine e per la crescita del know-how aziendale, consentendoci di poter servire al meglio le realtà che operano nell’healthcare”.

“LSWR è un Gruppo dinamico e in perenne movimento, che ha come obiettivi di operare con economie di scala crescenti e con un’offerta sul mercato sempre più sinergica e completa” - aggiunge Giorgio Albonetti (nella foto), Presidente di LSWR Group - “Oggi possiamo tranquillamente affermare di avere imboccato la giusta direzione, anche grazie a una visione chiara e certa di quello che vorremo diventare nel futuro, una realtà internazionale leader e punto di riferimento per le comunità medico-scientifiche”.