Mercato

M&C Saatchi riconfermata da Unicredit per i prossimi due anni. 2017 positivo con fatturato in crescita a doppia cifra, incremento di personale, consolidamento clienti e primi passi nel programmatic

Intervistato a margine della conferenza di lancio di Sky Q, Carlo Noseda ha fatto il punto sull’andamento dell’agenzia: fatturato in crescita a doppia cifra, incremento di personale (raggiunte le 110 persone) e consolidamento lato clienti, con nomi del calibro di Unicredit (gara vinta per riconferma biennale), Sisal, Nexi e Bmw (gara vinta per riconferma biennale). Da segnalare anche i primi passi nella direzione del programmatic buying, in collaborazione con un partner israeliano.

La conferenza di presentazione di Sky Q, avvenuta oggi, 22 novembre (leggi news per info su Sky Q e sulla campagna di comunicazione a supporto), è stata anche l’occasione per fare il punto con Carlo Noseda  ceo & co-founder M&C Saatchi, in merito all’andamento dell’agenzia (nella foto, da sinistra, i vertici di M&C Saatchi: Carlo Noseda, Silvio Meazza, Luca Scotto di Carlo, Vincenzo Gasbarro, Johnatan Grundy).

M&C Saatchi, ha spiegato Noseda, si appresta a chiudere un 2017 molto positivo, con un fatturato che cresce a doppia cifra; performance che, precisa il manager, è migliore di quella della media del mercato.

Ma non solo, da annotare anche l’incremento sul fronte del personale (raggiunte le 110 persone) e il consolidamento lato clienti, con nomi del calibro di Unicredit (gara vinta per riconferma biennale), Sisal, Nexi e Bmw (gara vinta per riconferma biennale). Senza contare lo sviluppo della casa di produzione Utopia, nata nel 2016.

Infine, Noseda ha dichiarato che l’agenzia sta andando anche nella direzione del programmatic buying, attraverso l’utilizzo di una piattaforma ad hoc sviluppata in collaborazione con un partner israeliano.

Mario Garaffa