Mercato

MailUp presenta MailUp for WordPress, il nuovo plugin per raccogliere contatti direttamente da WordPress

L'innovativo strumento è stato pensato per permettere di creare, in modo semplice e veloce, moduli di iscrizione preimpostati e personalizzabili da inserire direttamente sulla piattaforma di "blog" e content management system open source più diffusa al mondo. “Far crescere una lista di contatti interessati a ricevere email personalizzate è lo step iniziale per qualsiasi strategia di Email Marketing,” dichiara Daniele Pelleri, Marketing Director di MailUp, “è anche un’attività necessaria per creare un database di qualità, preservare la propria deliverability e generare nuove opportunità attraverso la costruzione di una strategia di contenuti volta a coltivare i contatti generati. Tutti obiettivi che da oggi sono facilmente raggiungibili anche per chi attiva una versione di prova della piattaforma, grazie a un plugin che semplifica e automatizza notevolmente le procedure di raccolta dati.”

Il nuovo plugin di MailUp è stato pensato per permettere di creare, in modo semplice e veloce, moduli di iscrizione preimpostati e personalizzabili da inserire direttamente sul sito WordPress. 

L’obiettivo è quello di trasformare i visitatori occasionali di un sito web aziendale  in nuovi iscritti alle liste di contatti, facilitando la loro iscrizione tramite WordPress. 

Il nuovo plugin MailUp for Wordpress si presenta come una soluzione all-in-one, intuitiva e semplice, in grado di facilitare le operazioni di raccolta contatti e di invio automatico di campagne email e SMS ai nuovi iscritti.

Il plugin è stato progettato quindi per permettere, a chi ha un sito WordPress e un’edizione (anche di prova) della piattaforma MailUp, di:

 

●      creare form di iscrizione altamente personalizzati

●      impostare campi obbligatori

●      attivare il sistema di iscrizione double opt-in per preservare la correttezza dei dati raccolti

●      personalizzare lo stile del form

●      inserire automaticamente i nuovi iscritti alle liste di invio

 

Tutte queste operazioni sono disponibili con qualsiasi edizione MailUp, inclusa la versione gratuita di prova della piattaforma.

Per utilizzare il plugin è sufficiente scaricarlo e seguire le istruzioni di installazione a questo indirizzo: https://wordpress.org/plugins/mailup-email-and-newsletter-subscription-form/

“Far crescere una lista di contatti interessati a ricevere email personalizzate è lo step iniziale per qualsiasi strategia di Email Marketing,” dichiara Daniele Pelleri, Marketing Director di MailUp, “è anche un’attività necessaria per creare un database di qualità, preservare la propria deliverability e generare nuove opportunità attraverso la costruzione di una strategia di contenuti volta a coltivare i contatti generati. Tutti obiettivi che da oggi sono facilmente raggiungibili anche per chi attiva una versione di prova della piattaforma, grazie a un plugin che semplifica e automatizza notevolmente  le procedure di raccolta dati.”