Mercato

Making Science acquisisce Cloudforms e scommette sulla tecnologia Salesforce

La società stima che l'operazione accelererà il suo piano strategico a breve termine, con una crescita prevista di 500.000 euro di margine lordo nei prossimi 12 mesi e con un impatto sull'EBITDA di oltre 100.000 euro per lo stesso periodo, migliorando le aspettative per il 2020 e il 2021.


Making Science, agenzia di consulenza di marketing e tecnologia integrata, ha annunciato l'acquisizione della società Cloudforms come parte della sua strategia di crescita. Con questa mossa, l'azienda accelererà la linea di business per l'implementazione e il funzionamento di Salesforce ed espanderà le sue capacità in quest'area sempre più richiesta.
 
Come ha spiegato José Antonio Martínez Aguilar, CEO di Making Science, “con questa acquisizione Making Science rafforza il suo team Salesforce con ulteriori venti consulenti specializzati con affermate capacità sia nell'esecuzione che nello sviluppo del business, quindi stimiamo che a breve termine la società accelererà il suo piano prevedendo una crescita di 500.000 euro di margine lordo a breve termine (2020) con un impatto sull'EBITDA di oltre 100.000 euro, migliorando le aspettative della società per gli anni 2020 e 2021 ”.

La società prevede di integrare le nuove competenze e conoscenze acquisite con altre piattaforme Adtech e Martech complementari a quelle di Salesforce. Negli ultimi anni, le soluzioni di e-commerce e basate su cloud sono cresciute a un tasso costante di circa il 20% e si prevede che la crescita accelererà a causa dell'effetto di COVID-19 sulle tendenze delle imprese e dei consumatori.

L’acquisizione inoltre consolida l'impegno di Making Science nei servizi cloud e la scalabilità delle soluzioni fornite, come richiesto da un mercato sempre più globale e con maggiori esigenze di efficienza.
Da un punto di vista tecnico, questa azione consente a Making Science di continuare a completare il suo stack tecnologico, consentendo una visione sempre più completa del ciclo commerciale e operativo con i dati come asse, promuovendo un processo decisionale orientato ai risultati e un'elevata tracciabilità. In definitiva, ciò faciliterà una risposta alle esigenze delle aziende, combinandoun forte impatto sulla soddisfazione degli utenti con l'efficienza operativa, come richiesto dal mercato.

Making Science prosegue con il suo piano strategico per diventare, a medio termine, uno dei player di riferimento per accompagnare il mercato nella crescita dell'intera suite Salesforce. Questo è il motivo per cui l'azienda continuerà a investire nello sviluppo di soluzioni tecnologiche e di business che integrano questo ecosistema e gli consentono di integrarsi con altri elementi con un forte impatto sulla strategia aziendale, sulle vendite e sul funzionamento.