Mercato

Martellini (FCP): "Se non avessimo avuto comunicazione, informazione e intrattenimento in questo periodo ci sarebbe stato un grande buio. Le concessionarie devono saper offrire alternative alle aziende"

Il Presidente FCP Federazione Concessionarie di Pubblicità, a commento dei dati Nielsen sul primo trimestre dell'anno, ha auspicato che vengano aumentate le politiche di sostegno all'industry che ha dei costi e necessita di supporto e di nuove tecnologie per funzionare, con un credito di imposta più largo che favorisca la buona comunicazione, utile alla ripartenza”.

Massimo Martellini, Presidente FCP Federazione Concessionarie di Pubblicità, ha sottolineato la tenuta del sistema dei media e dell'informazione, l'abilità nel modificare palinsesti e offerta informativa nonostante il blocco delle attività imposto dalle misure di contenimento e la ripartenza in atto. “In questa fase 2 la pubblicità ha un ruolo fondamentale e le concessionarie devono far sentire la loro presenza ed essere capaci di offrire alternative di comunicazione alle aziende. Tutti auspichiamo che questa sia una crisi a V e che presto inizi il rimbalzo, ma è necessario che vengano aumentate le politiche di sostegno all'industry che ha dei costi e necessita di supporto e di nuove tecnologie per funzionare, con un credito di imposta più largo che favorisca la buona comunicazione, utile alla ripartenza”.

“Se non avessimo avuto informazione, comunicazione e intrattenimento in questo periodo ci sarebbe stato un grande buio” ha concluso Martellini, ricordando che la buona comunicazione fa bene a tutto il Paese”.