Mercato

Matteo Gavioli è il nuovo socio di Espresso Communication

L'agenzia guidata da Matteo Aiolfi apre il 2020 con la nomina di un nuovo membro del cda. Gavioli (in foto): "Questo riconoscimento mi permetterà di comunicare i prodotti, le iniziative e le novità relative ai nostri clienti con rinnovato entusiasmo e ancora più determinazione, cercando di dare il mio contributo all’innovazione di un settore, quello delle media relation, che deve restare al passo con i tempi per mantenere la propria importanza e il proprio prestigio nel campo della comunicazione".

L’agenzia Espresso Communication ha un nuovo socio. Si tratta del 32enne Matteo Gavioli (in foto), giornalista pubblicista laureato all’Università Statale di Milano in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, nominato membro del cda di Espresso Communication dal CEO Matteo Aiolfi dopo aver ricoperto per oltre 3 anni il ruolo di head of media relations all’interno della stessa agenzia e aver maturato un’esperienza decennale nel settore del giornalismo, delle relazioni con i media e della comunicazione strategica di grandi aziende, PMI, importanti professionisti e start-up. Tra le più significative collaborazioni professionali sono da segnalare quelle come opinionista televisivo nelle trasmissioni calcistiche di Sportitalia TV, nella redazione giornalistica di Radio Italia, nel circuito dei media locali Netweek e nell’agenzia di comunicazione milanese Found!.

“Sono orgoglioso di questo importante traguardo, non posso che essere grato a chi ha creduto in me e al team che mi ha sostenuto – spiega Matteo Gavioli – Questo riconoscimento mi permetterà di comunicare i prodotti, le iniziative e le novità relative ai nostri clienti con rinnovato entusiasmo e ancora più determinazione, cercando di dare il mio contributo all’innovazione di un settore, quello delle media relation, che deve restare al passo con i tempi per mantenere la propria importanza e il proprio prestigio nel campo della comunicazione. La nostra squadra continuerà nel proprio incessante lavoro di ponte tra il mondo corporate e l’universo dell’informazione, con un occhio sempre vigile ai nuovi trend che nascono in giro per il mondo, come da nostra tradizione”.

“L’ingresso in società di Matteo Gavioli fa parte di una precisa strategia atta a far crescere e mantenere un management aziendale giovane – afferma Matteo Aiolfi, CEO di Espresso Communication – La consulenza per cui Espresso è chiamata dalle aziende necessita sempre più di innovazione, di originalità, di audacia e di attività digitali. Gavioli è un professionista giovane, capace di innovare, ma anche di offrire quell’autorevolezza sempre più necessaria alle aziende clienti. Tradizione e innovazione sono la chiave di qualunque successo comunicativo e Matteo, oltre a doti manageriali, possiede entrambe le caratteristiche”.