Mercato

MBF sceglie Coo’ee per la comunicazione internazionale. Per l'agenzia crescita del 30% di fatturato sul 2019 e previsioni positive per il 2021

Attraverso un incarico diretto il brand si è affidato alla sigla guidata da Mauro Miglioranzi per sviluppare nei prossimi 3 anni un percorso di comunicazione a livello internazionale attraverso un riposizionamento strategico in ambito B2B. Nonostante il 2020 difficile Coo'ee chiude con 13 nuovi clienti acquisiti tra cui MobilTuri, IN JOB, Komet, Rilastil, Molino Favero, Leoncini Salumi e Berner.

Coo’ee, agenzia di comunicazione associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi (in foto) allarga il parco clienti, aggiungendo MBF tra i nuovi ingressi e vincendo ancora una volta una grande sfida nell’anno del suo 30° Anniversario.

MBF è un’azienda specializzata in tecnologie per l’imbottigliamento e dal 1997 si distingue per flessibilità, tecnologia e progettazione: una produzione al 100% Made In Italy che viene scelta nel mondo dai più grandi produttori e gruppi del settore del vino e dei superalcolici. Attraverso un incarico diretto ha scelto Coo’ee come partner strategico e creativo per sviluppare nei prossimi 3 anni un percorso di comunicazione a livello internazionale. L’incarico infatti prevede un riposizionamento strategico in ambito B2B.

Un anno, questo, che oltre a celebrare i 30 anni dell’agenzia si è confermato uno dei più difficili di sempre. Nonostante questo Coo’ee chiude il 2020 con 13 nuovi clienti acquisiti, tra cui - oltre a MBF - MobilTuri, IN JOB, Komet, Rilastil, Molino Favero, Leoncini Salumi e Berner.

A 13 nuovi clienti si aggiungono anche 14 nuovi Awards, che hanno riconosciuto Coo’ee per diversi progetti realizzati in primis per l’azienda altoatesina Mele Val Venosta e per la Fondazione dell’ospedale bambini Buzzi di Milano. 

Questi risultati per Coo’ee sono il frutto di un grande lavoro di squadra, ma soprattutto di un metodo che continua a confermarsi vincente e che si ritrova nel celebre statement dell’agenzia «togliere, togliere, togliere.», un mantra che mai come ora dimostra il bisogno di essenzialità e semplicità, non solo nella comunicazione. Ma è una vittoria anche dal punto di vista valoriale, perché il modello PIU - inaugurato proprio da Coo’ee - conferma che un approccio Professionale, Imprenditoriale e Umano è la miglior strategia per ottenere risultati tangibili e migliorativi.

Coo’ee chiude il 2020 con una crescita del 30% rispetto all’anno precedente, e inizia il 2021 con ottimismo con nuovi contratti, progetti, gare e consultazioni, ma anche con nuova energia e passione grazie a nuovi ingressi che rafforzeranno la spinta creativa e strategica dell’agenzia.