Health & Wellness

McCann Health e Sanofi Genzyme firmano Shope, il primo e-commerce dedicato alla speranza

Il portale mette “in vendita” le storie degli operatori sanitari che hanno affrontato l’emergenza sanitaria sin dalle sue primissime ore, a Codogno, diventando il simbolo stesso della resilienza e dell’impegno collettivo.

McCann Health Italy insieme a Sanofi Genzyme lancia la piattaforma Shope a sostegno dei territori più colpiti dal COVID-19. Shope, il primo e-commerce dedicato alla speranza, per sostenere economicamente l’attività di associazioni ed enti attivi territoriali grazie alle storie di chi ha vissuto in prima linea l’emergenza a Codogno. Un gesto simbolico ma allo stesso tempo concreto e tangibile per ringraziare chi ha reso possibile l’impossibile e dare futuro a un’intera comunità. Il progetto mette “in vendita” le storie degli operatori sanitari che hanno affrontato l’emergenza sanitaria sin dalle sue primissime ore, a Codogno, diventando il simbolo stesso della resilienza e dell’impegno collettivo.

“Tutti siamo stati colpiti profondamente dagli eventi degli ultimi quattro mesi, niente e nessuno sarà come prima, perché abbiamo vissuto un vero e proprio dramma collettivo. Il virus ci ha costretti all’isolamento ma al contempo ci ha avvicinati – ha dichiarato Alessio Carli, Managing Director di McCANN Health. – Abbiamo pensato che raccontare la speranza equivalesse a rafforzare questa unione e soprattutto volevamo portare sostegno concreto alla comunità più colpita e aiutare fattivamente le persone a superare questo momento complesso, ad andare avanti e forse a credere un po’ di più nel futuro.”

Aggiunge Marcello Cattani, Country Lead e Amministratore Delegato di Sanofi Genzyme, divisione specialty care di Sanofi. “Ci siamo subito appassionati a Shope, un progetto di cui siamo davvero orgogliosi e che abbiamo voluto e costruito insieme a McCann Health per dare un segno e un gesto concreto di aiuto a questo territorio enormemente colpito dall’emergenza e che ne rappresenta simbolicamente l’impatto sull’intero Paese. Molte delle storie oggi su Shope, ci sono rimaste dentro. Hanno dimostrato uno straordinario coraggio e un’eccezionale vocazione all’altruismo, anche nei momenti più drammatici. Speriamo che questa operazione di fundraising un po' speciale possa dare alle realtà locali un’iniezione di ossigeno, necessaria e quanto mai meritata.”

Conclude Fabio Teodori CCO di McCann Health: “Questo periodo, che ci ha tolto tanto, ci ha anche visto tutti uniti nel fare il tifo verso qualcosa di cui nessuno ci potrà mai privare: la speranza. SHOPE nasce così, cercando di mettere tutti nelle condizioni di contraccambiare, di fare la propria parte verso chi ha dato più di quello che aveva, per salvare vite umane. SHOPE è forse il sito e-commerce più semplice al mondo, di sicuro il più bello a cui abbia mai lavorato. Perché non vende nulla, tranne la speranza.”

 

Credits:

Agenzia: McCANN Health

Fabio Teodori – Chief Creative Officer

Sarah Amatori – Creative Director Copywriter

Pietro Gigliotti – Art Director

Stefano Begotti – Producer

Monica Marsiglia - PR Director

Gianfranco Mattia – Digital Lead

Laura Canavero – Account Service Director

Sator International Group – Casa di Produzione

Federico Landini Parcosuoni – Music