Mercato

McCann Italia vince il pitch e diventa hub creativo in Europa per Iberdrola. UM in pole nella gara media

L'agenzia guidata da Daniele Cobianchi (in foto), a cui è stato affidato il mandato per i prossimi tre anni, si occuperà della gestione completa delle campagne ATL, BTL e digital. La sigla diventa inoltre hub europeo per Italia e Francia. Accanto alla gara creativa, la company ha attivato anche quella media che vede, tra le agenzie favorite, il centro media sempre del gruppo IPG, ma bisognerà attendere ancora qualche giorno per saperne di più.

Iberdrola, il gruppo multinazionale specializzato nel campo delle energie rinnovabili che produce e fornisce energia elettrica ad oltre 100 milioni di persone, in più di 40 Paesi a livello mondiale, chiude la gara creativa a favore di McCann Worldgroup Italia a cui affida il mandato per i prossimi tre anni.

Questa vittoria arriva in un momento in cui si apprezzano ancora di più le buone notizie e va a consolidare la partnership tra Iberdrola e McCann Worldgroup Italia, iniziata nel 2018. L’incarico prevede la gestione completa delle campagne ATL, BTL e digital e l’estensione del bacino di azione dell’agenzia che diventa hub europeo per Italia e Francia.

Daniele Cobianchi (in foto), CEO McCann Worldgroup Italia, commenta: “In momenti così difficili è davvero motivante essere stati scelti, come partner, per mercati così importanti, decisione che conferma la capacità della nostra agenzia di saper interpretare, apportando valore, il contesto internazionale e il momento storico.

Accanto alla gara creativa, Iberdrola ha attivato anche quella media che vede, tra le agenzie in pole, UM, centro media sempre del gruppo IPG, ma bisognerà attendere ancora qualche giorno per saperne di più.