Mercato

McCann Worldgroup continua il suo percorso verso la Cultural Leadership investendo nella Conscious Inclusivity

L'agenzia continua il suo percorso sui temi dell'inclusione e della diversità, aspetti fondamentali per indirizzare le persone verso una cultura che celebri le differenze considerandole non un limite, ma un punto di partenza per creare un ambiente di lavoro migliore. Ne hanno parlato a Milano Singleton Beato, Chief Diversity & Engagement Officer McCann Worldgroup, Sufia Parkar, Diversity & Engagement Officer UK & Europe, Daniele Cobianchi, CEO McCann Wordgroup Italia e Barry Richards, HR Director EMEA McCann Worldgroup.

Dopo i successi di Cannes che hanno visto McCann Worldgroup aggiudicarsi il “Best Network of the Year 2019”, l’agenzia continua il suo percorso verso la Cultural Leadership, obiettivo di cruciale importanza nelle strategie globali del gruppo. 

Singleton Beato, Chief Diversity & Engagement Officer McCann Worldgroup e Sufia Parkar, Diversity & Engagement Officer UK & Europe, ospiti di McCann Worlgroup a Milano hanno approfondito i temi dell’inclusione e della diversità, aspetti fondamentali per indirizzare le persone verso una cultura che celebri le differenze (religiose, di genere, ecc.) considerandole non un limite, ma bensì un punto di partenza per creare un ambiente di lavoro migliore dove ogni singolo talento venga valorizzato al meglio.

“La diversità è un elemento che, una volta inglobato in tutte le attività aziendali, diventerà il principale vantaggio competitivofavorendo la crescita e la sostenibilità organizzativa. A McCann spetta il compito di creare le condizioni perché le persone si sentano incluse in un sistema in cui le diversità siano un elemento di unione”.

Singleton Beato ricopre il ruolo di Chief Diversity & Engagement Officer McCann Worldgroup da circa due anni, è responsabile della strategia di inclusione e delle soluzioni di coinvolgimento oltre che della gestione della diversità delle risorse umane all’interno delle agenzie McCann a livello mondiale. Sufia Parkar è stata recentemente nominata Diversity & Engagement Officer UK & Europe con il compito di promuovere una cultura dell'inclusione in tutto il Regno Unito e in Europa.

Nei loro speech hanno anticipato che tra qualche mese, tutte le agenzie McCann, in tutto il mondo, si fermeranno una giornata intera per dedicarsi a workshop e attività che promuovano l’integrazione e la diversità al fine di creare un vero e proprio planning di attività che trasformerà il modo di lavorare del gruppo.

Daniele Cobianchi, CEO McCann Wordgroup Italia, ha commentato: “La diversità è ricchezza e permette alla nostra agenzia di avere un prodotto strategico e creativo più efficace e più culturalmente rilevante". 

In foto: (Da sinistra) Barry Richards, HR Director EMEA McCann Worldgroup, Sufia Parkar, Diversity & Engagement Officer UK & Europe, Singleton Beato, Chief Diversity & Engagement Officer McCann Worldgroup e Daniele Cobianchi, CEO McCann Worldgroup Italia