Mercato

A Melismelis la comunicazione social del progetto di employer branding #IfeelCGT

L'iniziativa di comunicazione si articola su sette video realizzati dal videomaker Daniele Farina e dall’editor Valerio Sordilli, con la consulenza grafica dell'agenzia, che ha curato la visual identity del progetto. I contenuti – il primo già online dal 17 gennaio – vengono diffusi settimanalmente sulle pagine social di CGT (Facebook, Instagram, LinkedIn e YouTube), supportati da campagne di social advertising. L'obiettivo è attirare nuovi giovani talenti attraverso il racconto della realtà aziendale e dei principi che la animano: passione, formazione, evoluzione e condivisione.

Continua la collaborazione tra Melismelis e CGT, storica azienda italiana parte del Gruppo Internazionale TESYA e dal 1934 dealer Caterpillar, player mondiale nella costruzione di macchine movimento terra e motori. L’agenzia ha infatti curato la pianificazione digitale per comunicare il progetto di employer branding #IfeelCGT, sviluppato da CGT con l’obiettivo di attirare nuovi giovani talenti attraverso il racconto della realtà aziendale e dei principi che la animano: passioneformazioneevoluzione e condivisione.

Il progetto di comunicazione si articola su sette video realizzati dal videomaker Daniele Farina e dall’editor Valerio Sordilli, con la consulenza grafica di Melismelis, che ha curato la visual identity del progetto. I contenuti – il primo già online dal 17 gennaio – vengono diffusi settimanalmente sulle pagine social di CGT (Facebook, Instagram, LinkedIn e YouTube), supportati da campagne di social advertising.

#IfeelCGT è un viaggio a tappe attraverso lo sguardo di chi incarna l’essenza di CGT: verranno raccontati 7 ruoli chiave dell’azienda, direttamente dalle sue stesse persone, creando un mosaico di voci che svela dall’interno il mondo CGT. Attraverso le immagini e i video sarà anche possibile conoscere le competenze e le opportunità di carriera, grazie alle testimonianze di chi già fa parte della famiglia CGT.

“Siamo molto orgogliosi di questa attività di employer branding che rafforza la collaborazione di Melismelis con CGT. Abbiamo cercato di integrare nel modo migliore possibile la pianificazione editoriale social, sfruttando al meglio le possibilità creative di ciascuna piattaforma, e la pianificazione pubblicitaria, caratterizzata da un attento lavoro di targeting e ottimizzazione.” - afferma Federico Broggi, Head of Digital and PR di Melismelis.

Credits

Project Supervisor: Federico Broggi

Direttore Creativo: Stefano Picarazzi

Social Media Specialists: Laura Falcetti, Patrizia Pratesi, Kevin Norrish, Lorenza Giovanardi

Copywriter: Chiara Bettoli

Art Director: Diego Barbolini

Media Strategist: Federico Broggi