Mercato

Mentadent lancia 'I racconti dello spazzolino' con R101

Mentadent ha scelto R101 per chiedere a tutti gli italiani di raccontare cosa succede nelle loro case appena svegli. È il concetto alla base de 'I racconti dello spazzolino', iniziativa che, dal 22 maggio al 16 giugno, legherà il celebre marchio Unilever con l'emittente di Mondadori.

La campagna è stata ideata da Network Comunicazione, agenzia di consulenza aziendale fondata a Milano nel 2004 dalla giornalista Silvia Brena. Network Comunicazione ha puntato su un concorso 'letterario' che contribuisce a sensibilizzare gli italiani sull'igiene orale, da sempre al centro delle campagne Mentadent. Lo spazzolino, visto come testimone delle nostre piccole avventure mattutine, diventa uno spunto per ricordare che, se 'ne ha viste troppe', è ora di cambiarlo. L'iniziativa interesserà direttamente il programma mattutino di R101 "l'Utilitaria" condotto da Paoletta Pelegalli. I racconti possono essere inviati tramite sms o collegandosi al sito di Radio 101 (che ha creato appositamente un banner Mentadent per il concorso). Tutti verranno pubblicati su www.r101.it e alcuni verranno letti in trasmissione da Paoletta. Una giuria, formata da Dj di R101 e dal managment di Mentadent, giudicherà il migliore che vincerà una vacanza all'Isola di Mauritius. Ad estrazione anche 50 kit per l'igiene orale Mentadent.