Mercato

Minuscola e DUDE lanciano con Vertical una dark kitchen per innovare il mercato del food delivery. Debutta Quartin, l’enoteca fuoriluogo

Le due realtà hanno unito le loro competenze e visioni, per portare innovazione nell'industria del vino di qualità, creando un lattina da 25 cl con all'interno la bevanda prodotta da varie cantine. Il prodotto sarà online su tutte le piattaforme di delivery.

Minuscola. e DUDE Things hanno unito le loro competenze e visioni, per portare innovazione nell'industriadel vino di qualità, generando un oggetto di design, un’occasione per un bicchiere, anzi due e mezzo: il formato del nuovo prodotto è quello del “quartino” (25 cl).

La lattina consente di selezionare il vino nelle piccole cantine, trasportarlo in modo efficiente e sostenibile e distribuirlo in locali selezionati e con l’e-commerce.

Per la creazione di Quartin. L’enoteca fuoriluogo hanno unito le forze con Vertical, una realtà già presente nel mondo delle dark kitchen con i marchi Ciapa el Taco, Honolulu Poke e vanta collaborazioni con Mannarino e Bowie by Cristina Bowerman.

Quartin, l’enoteca Fuoriluogo sarà on line su tutte le piattaforme di delivery (Deliveroo, Glovo, Just eat, Uber Eat). Sarà possibile ordinare online Quartin su Winelivery e Tulips. Dal 2022 sarà disponibile su Gorillas.

A Milano è attualmente distribuito al Cinemino, da Recicli e alla Bottega del Vinaiolo

Andrea Marchesi, Co-Founder di Minuscola : “Visto che non potevo ordinare online un buon pasto con dell’ottimo vino, ho pensato che forse era una cosa che potevamo fare noi. In più deve scegliere sempre il cibo e sperare che il vino funzioni in abbinamento. Noi abbiamo pensato al contrario: prima selezioni il vino, e l’abbinamento è automatico e perfetto.”

Fausto Trucillo, Co-Founder di Minuscola: “Quando abbiamo conosciuto i ragazzi di Vertical e assaggiato la loro cucina, abbiamo subito voluto fare qualcosa insieme. Qualcosa di mai fatto prima, ovviamente. Quelli sono più matti di noi.”

Domenico Loperfido, CEO di DUDE Things: “A noi piacciono le cose nuove, quelle dove siamo i primi. Un’enoteca in delivery con i piatti studiati attorno ai vini non l’avevo ancora vista...”