Mercato

Moreschi sceglie Giglio Group per la distribuzione nei marketplace in Europa e Stati Uniti

Firmato il nuovo accordo tra la prima piattaforma di e-commerce 4.0 e il brand Made in Italy: grazie a iBox Digital, il portale tecnologico di proprietà del Gruppo, verrà ampliato il business digitale del marchio sugli store online in tutto il mondo.

Il 52% delle vendite online viene generato da piattaforme marketplace (fonte: Digital Commerce 360). I Brand, attraverso la piattaforma tecnologica di proprietà di iBox Digital, Società del Gruppo Giglio, possono distribuire i propri prodotti sui principali markeplace al mondo registrando in pochi mesi una crescita media del loro fatturato online pari al +46%. Non è più possibile ignorare il principale canale distributivo online.

Giglio Group, prima piattaforma di e-commerce 4.0 quotata sul mercato STAR e partner digitale di oltre 70 brand lifestyle, ha investito in un team specializzato nel settore marketplace e nella creazione di una piattaforma tecnologica proprietaria: una vera e propria “control room” in grado di offrire ai brand del lusso e del lusso accessibile un servizio distributivo tailor-made. l Brand, con un unico interlocutore, IBox, vengono distribuiti sui più importanti marketplace a livello globale e gestiti attraverso l’implementazione di strategie di brand protection, brand positioning e revenue acceleration. Il team di IBox, inoltre, composto da esperti del settore e forte di un know how acquisito all’interno di aziende del luxury, è in grado di gestire quotidianamente la presenza dei clienti sulle varie piattaforme, massimizzandone il ritorno in termini di vendite ed immagine.

Giglio Group oggi è felice di annunciare la firma di un nuovo accordo con un’importante griffe del Made in Italy, Moreschi, che ha scelto iBox Digital per ampliare il proprio business digitale, grazie alla piattaforma IBox, sui Marketplace di tutta Europa e Stati Uniti.

Alessandro Santamaria, (in foto), Managing Director Digital & Strategy di Giglio Group, commenta: “Mesi fa abbiamo previsto che il modello marketplace sarebbe stato fondamentale per l’accelerazione di brand awareness e di fatturato anche per il settore del lusso. Abbiamo sviluppato un team e tecnologie dedicate e i nostri collaboratori hanno lavorato per aprire il mercato. Oggi, siamo molto soddisfatti nel poter annunciare questa nuova collaborazione con un brand prestigioso come Moreschi che ha scelto di affidarsi al nostro Gruppo per ampliare il proprio business online. I nostri professionisti internazionali specializzati nella gestione dei più importanti marketplace del comparto fashion sono in grado di accompagnare i clienti verso incrementi importanti non solo di fatturato ma anche di brand awareness a livello mondiale. Con Moreschi inizieremo un percorso di partnership volto ad incrementare il loro fatturato online”.

Ha aggiunto Francesco Moreschi, Responsabile Marketing e Comunicazione e terza generazione della famiglia imprenditoriale che, oltre 70 anni fa, fondò l’attuale azienda Moreschi: “Sono felice di poter coniugare la grande sapienza artigiana e la cura per ogni dettaglio che da sempre caratterizza le nostre creazioni calzaturiere con la forza del più contemporaneo canale distributivo oggi a disposizione del sistema moda italiano. Per questo importante passo ho scelto un partner non solo affidabile e capace di dialogare con tutti i principali marketplace a livello mondiale ma anche in grado di comprendere e rispettare le esigenze specifiche di posizionamento di un luxury brand come il nostro.”