UPDATE:
Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità socialiDazn si affida a WLA per una nuova attivazione on field nelle città di Milano e Torino. Obiettivo: coinvolgere e fidelizzare il tifosi di Milan e Juventus
Mercato

Mps annuncia 'Il mutuo in tasca', la guida per chi cerca casa

Si chiama 'Il mutuo in tasca' la guida dedicata a tutti coloro che acquistano casa e che cercano informazioni semplici e chiare per orientarsi nella burocrazia necessaria per contrarre mutui.

Il vademecum è uno strumento concreto, di facile lettura, che semplifica il linguaggio dei mutui e lo rende comprensibile e alla portata di tutti. Nasce da Consumer Lab, l'esclusivo laboratorio nato dalla collaborazione tra il Gruppo Mps e le principali Associazioni dei Consumatori, che ha permesso di avvicinare il mondo bancario a quello dei consumatori attraverso una serie di iniziative mirate alla semplificazione dei rapporti banche-clienti.

Articolata in dieci pagine, la guida si sviluppa in tre sezioni - vogliamo cominciare, focus su e stipula atto di mutuo - e ripercorre le fasi principali dell'iter per accendere il finanziamento, dettando alcune semplici regole da seguire per scegliere il mutuo più adatto alle proprie esigenze ottenendolo in tempi brevi. Il glossario di termini tecnici, da consultare durante la fase di negoziazione del mutuo, semplifica ulteriormente l'uso della guida. Il progetto grafico è stato ideato e realizzato da RMG Connect con un format che prevede l'utilizzo di tutti gli elementi distintivi della corporate identity del Gruppo Mps (loghi, colori, font), all'interno di una "gabbia" creata ad hoc come master di riferimento per tutte le brochure del Gruppo Mps.

La guida è arricchita da un'illustrazione utilizzata con modalità e tagli diversi sia in copertina (immagine piena) che nelle parti interne (close up vari). Il "mutuo in tasca" è reperibile gratuitamente presso le filiali della Banca Monte dei Paschi di Siena, Banca Toscana, Banca Agricola Mantovana e presso le sedi delle Associazioni dei Consumatori che aderiscono a Consumer Lab: Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Assoutenti, Casa del Consumatore, CittadinanzAttiva, ConfConsumatori, FederConsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori. E' presente inoltre nel sito web di Banca Monte dei Paschi di Siena all'indirizzo www.mps.it, sezione prodotti, e nella intranet aziendale.