Mercato

Mutti affida la creatività a McCann

L’incarico prevede la gestione di tutte le attività above the line e la realizzazione della nuova brand campaign dello storico marchio italiano. Si tratta della settima acquisizione per l'agenzia nell'ultimo trimestre.

Dopo una prima collaborazione in ambito principalmente digital su salse e sughi, Mutti, azienda parmense, attiva  nella lavorazione del pomodoro da oltre quattro generazioni, sceglie di affidare la firma creativa della sua comunicazione su tutta la marca a McCann Worldgroup Italia (Nella foto Daniele Cobianchi, Chief Executive Officer McCann Worldgroup Italy e Maria Rosa Musto, Chief Operating Officer McCann Italy).

Nello specifico, l’incarico prevede la gestione di tutte le attività above the line e la realizzazione della nuova brand campaign dello storico marchio italiano. Si tratta della settima acquisizione per l'agenzia nell'ultimo trimestre, che giunge dopo quelle di OpelFinecoBremboVichy ,Doria e Reckitt Benckiser per il rilancio di Sole.

L’azienda Mutti rappresenta un’eccellenza italiana nel food, conosciuta in tutto il mondo per la produzione del cosiddetto “oro rosso”, concentrato, passata e polpa di pomodoro sono tra le soluzioni più apprezzate a livello internazionale. Negli ultimi anni l’azienda sta lavorando all’ampliamento della gamma di prodotti cercando di non snaturare la pregiata materia prima, l’ambiente Mutti è dinamico, stimolante e ricco di novità, aspetti che non mancheranno nella nuova campagna di brand.

Daniele Cobianchi, CEO McCann Worldgroup Italy, commenta: “Siamo orgogliosi di essere stati scelti da un’altra grande eccellenza enogastronomica italiana e siamo sicuri che la nostra partnership sarà di grande successo”.

SP