Mercato

Nasce Icons Digital, agenzia di digital marketing guidata da Marcello Crosti e Alfredo Tomaselli

La nuova realtà imprenditoriale opera a “modello distribuito” come definito dai due soci, nello stile di Airbnb, Deliveroo o Uber, tramite una rete di professionisti indipendenti tra loro, permettendo così di essere estremamente competitivi. Il progetto si rivolge sia a clienti diretti che a operatori della filiera del marketing e comunicazione, con l’obiettivo di offrire un supporto sia a livello consulenziale che operativo. Fra le prime realtà che hanno collaborato con la società nei primi mesi di attività ci sono Pencil Comunicazione, MediaGroup98 e MA MA.

Consulenza strategica e operativa in digital marketing, media planning e buying, SEO strategy, progettazione e sviluppo di piattaforme di CRM, mobile app development, sviluppo di chatbot, gestione strategica di social network, branded content e influencer marketing. È ampia e articolata l’offerta di servizi messi in campo da Icons Digital, la nuova agenzia innovativa fondata da Marcello Crosti e Alfredo Tomaselli, (in foto).

La nuova realtà imprenditoriale opera a “modello distribuito” come definito dai due soci, nello stile di Airbnb, Deliveroo o Uber, tramite una rete di professionisti indipendenti tra loro, permettendo così di essere estremamente competitivi e si rivolge sia a clienti diretti che a operatori della filiera del marketing e comunicazione, con l’obiettivo di offrire un supporto sia a livello consulenziale che operativo. Fra le prime realtà che hanno collaborato con Icons Digital nei primi mesi di attività ci sono Pencil Comunicazione, MediaGroup98 e MA MA.

I due fondatori Marcello Crosti e Alfredo Tomaselli, rispettivamente CEO e CSO della sigla, vengono entrambi da E3 dove hanno ricoperto ruoli di project management, strategic accounting e media planning. In questi anni di esperienza hanno avuto modo di lavorare a stretto contatto con numerosi brand, fornitori e professionisti della comunicazione, i quali hanno deciso di riconfermare una forte fiducia ad Alfredo e Marcello, una volta usciti dall’agenzia. 
"Per anni abbiamo diversificato le nostre competenze in più settori, gestendo progetti per clienti importanti come Unieuro, UnipolSai, Gruppo PSA, BMW, Deutsche Bank e Punk4Business, solo per citarne alcuni" - racconta Crosti -" e quando abbiamo pensato cosa fare dopo E3 abbiamo pensato al celebre titolo di Pino Pilla che diceva “Il tuo capo dice che sei bravo, intelligente, ambizioso. Come mai hai un capo?” e abbiamo deciso di creare Icons Digital".

"In questo primo anno di attività, abbiamo ripreso e consolidato i nostri contatti più rilevanti" - prosegue Tomaselli – "e ne abbiamo creati di nuovi. Stiamo lavorando molto, ma non siamo mai stanchi: Icons Digital è nata da poco e vogliamo vederla crescere e il valore delle nostre competenze e della rete che mettiamo a disposizione è confermato dai feedback dei primi clienti".

Paolo Galli, Titolare di Pencil Comunicazione Integrata, dice, infatti, di loro: “Crediamo da sempre nelle piccole realtà imprenditoriali, nello spirito creativo tipicamente giovanile e nella capacità di saper conciliare esperienza e innovazione. Marcello e Alfredo ci hanno supportato nella gestione dei canali social dei nostri clienti con grande professionalità, sia per quanto riguarda la consulenza sia dal lato prettamente operativo. È una collaborazione preziosa che riteniamo possa avere sbocchi interessanti”.

Soddisfazione per la nuova agenzia anche da parte di Monica Guerra, Strategy Consultant di MediaGroup98, che dichiara: “Quando abbiamo gestito in collaborazione alcune campagne advertising, SEM e social, siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal fatto che una realtà così giovane sapesse offrire gli stessi servizi di un’agenzia molto più grande”.

Positivo anche il giudizio di Manuel Del Conte, Team Director di MA MA, con cui Icons Digital ha collaborato per il SEO e lo sviluppo di software e siti web: “Non volevamo un partner sovra-strutturato, perché spesso l’iter di lavoro con le grandi realtà diventa lungo e macchinoso. Con il loro approccio, Alfredo e Marcello ci hanno dimostrato professionalità e disponibilità massima”.