Mercato

Nasce Shiseido Group Italy

La company cosmetica giapponese nel nostro Paese unisce le eccellenze della profumeria selettiva, Shiseido Cosmetici Italia e Beauté Prestige International, creando la nuova realtà. Il Gruppo Shiseido Italia è cresciuta del 16% nel 2016 con un fatturato totale che supera i 100 milioni di Euro.

Shiseido, il colosso cosmetico giapponese in Italia unisce le eccellenze della profumeria selettiva - Shiseido Cosmetici Italia e Beauté Prestige International - dando vita a Shiseido Group Italy.

Due le divisioni che faranno capo al gruppo: Shiseido Prestige, con il marchio skincare, makeup e fragrance Shiseido Ginza Tokyo e con la maison parigina di profumeria artistica Serge Lutens; Shiseido Fragrance, con i brand parfum delle maison: Issey Miyake, Narciso Rodriguez, Elie Saab, Azzedine Alaïa, Zadig & Voltaire e dal 1° ottobre 2016 anche Dolce & Gabbana Beauty.

Il Gruppo celebra in Italia nel 2016 quattro importanti primati nel mercato della profumeria selettiva: Shiseido Ginza Tokyo nel 2016 si è guadagnata la prima posizione nel mercato Skincare a valore; all’interno di questo importante risultato si attesta Shiseido Bio-Performance che, anche grazie al lancio della nuova gamma anti-age LiftDynamic, si conferma Linea Skincare N°1 del mercato italiano.

Trend in crescita anche per Narciso Rodriguez, che con la linea For Her conferma la sua leadership non solo nel mercato selettivo fragranze ma anche nel mercato selettivo totale Beauty.

Le due divisioni sono costruite sulla base di una stretta relazione che ha contribuito a soddisfare la sempre più crescente domanda nel mondo beauty, portando il Gruppo Shiseido Italia a crescere nel 2016 del +16% con un fatturato totale che supera i 100 milioni di Euro.

Alberto Noè (nella foto), Country Manager Shiseido Group Italy dichiara: “il 2016 è stato un anno di grandi soddisfazioni per noi, quando le expertise si uniscono cresce la responsabilità nei confronti del mercato e dei consumatori. Nel 2017 il nostro impegno quotidiano sarà per loro.”

 

 

EC