Mercato

Il marchio Alitalia va a Ita per 90 milioni di euro. Oggi la presentazione di ITA.Born in 2021. La comunicazione affidata a WPP, che si aggiudica creatività e media

La nuova company sarà presentata alla stampa oggi dal presidente Alfredo Altavilla e dall’amministratore delegato, Fabio Lazzerini, durante l’evento in streaming ‘ITA.Born in 2021’.

Il marchio Alitalia va a Ita per 90 milioni di euro dopo la conclusione della procedura di offerta pubblica avente per oggetto il marchio Alitalia Spa e il dominio internet della compagnia. Lo storico brand della ex compagnia di bandiera potrà essere visibile sulla livrea degli aerei Ita, la società pubblica di proprietà del ministero dell’Economia e delle Finanze, che decolleranno ufficialmente da oggi, venerdì 15 ottobre.

ITA sarà presentata alla stampa oggi dal  presidente Alfredo Altavilla e dall’amministratore delegato, Fabio Lazzerini,  durante l’evento in streaming ‘ITA.Born in 2021’. Tra gli obiettivi a cui punta la newco, quella di essere la compagnia aerea più verde in Europa.

Tra i manager della company, come recentemente pubblicato anche da ADVexpress, c'è  Giovanni Perosino, nominato Chief Marketing Officer.

Sul fronte della comunicazione, come vi abbiamo anticipato i giorni scorsi, sarà WPP ad occuparsi delle campagne pubblicitarie della company e della pianificazione media dopo la vittoria della doppia gara avviata mesi fa dalla società (leggi news).