Mercato

Nasce Mambo, la nuova community di content creator che produce video brevi per i brand

“Short Videos, Great Stories” è il motto della nuova community del gruppo OneDay, che nasce con l’obiettivo di offrire una soluzione veloce ed accessibile a tutti i brand che vogliono produrre contenuti creativi, rilevanti ed efficaci.

Mambo, la nuova community di content creator del gruppo OneDay, nasce per diffondere un nuovo modo di fare comunicazione, attraverso la produzione di contenuti video brevi ed efficaci. Obiettivo? Aiutare i brand a conquistare il feed degli utenti grazie alla creatività di chi vive le piattaforme social tutti i giorni, ne conosce meccanismi e linguaggio.

Appassionati, esperti di settori specifici e autentici: sono queste le nuove caratteristiche dei content creator, non semplici influencer ma ragazze e ragazzi che attraverso contenuti TikTok, IG Reel o YouTube Shorts raccontano il brand in modo autentico e ne diventano i primi ambassador. Sono persone comuni, volti capaci di creare empatia ed affinità con il brand, non per il numero di follower ma perché appassionati o esperti del prodotto, servizio o argomento di cui parlano: gaming, travel, entertainment, information, green&sustainability, food&beverage e molti altri. 

“La condivisione, oltre al senso di appartenenza, è uno dei pillar su cui abbiamo costruito la nostra community. - Racconta Tommaso Ricci, Managing Director di Mambo - Lavorare in sinergia con i nostri creator ci permette di rendere più veloci i processi di ideazione e creazione dei contenuti. Velocità e praticità infatti, sono le caratteristiche di cui i brand, oggi, non possono fare a meno per essere sempre on trend e dentro la conversazione.” 

Mambo è la nuova community che offre la possibilità ai creators di trasformare il loro talento e le loro idee in un lavoro, attraverso un’esperienza di crescita basata sulla formazione e l’aggiornamento costante. Ed è la condivisione delle expertise che ha dato modo a Mambo di nascere proprio all’interno di OneDay Group, il business e community builder che ogni anno dedica più di 1.000 ore in formazione digitale e fisica e che da oggi amplia ancora di più la sua community.

Sono tutti Millennials e GenZ i creator che insieme a Mambo offriranno le loro specifiche competenze ai brand pianificando per loro la content strategy più efficace, che sia per una campagna one-shot o per la gestione continuativa dei loro canali TikTok con contenuti creativi sempre on trend. 

“Mambo è la nuova milestone di un percorso industriale che vedrà sempre più la modularità tra le nostre company e competenze verticali come leva per affrontare la complessità crescente nelle sfide di brand e aziende; - racconta Alessandro Gatti, CEO di ZooCom, Together e Mambo - questo progetto ha un enorme potenziale tanto nel breve quanto nel medio-lungo periodo per via del suo focus sui contenuti, persone e linguaggi oltre alla sua complementarietà evidente con gli altri business di OneDay. In bocca al lupo a Tommaso & team: divertitevi e fateci divertire!”