Mercato

Nasce la Direzione Rai per il sociale guidata da Giovanni Parapini

A Rai per il Sociale, come riporta Primaonline, fanno capo le due strutture della Responsabilità sociale e della Inclusione digitale.

Ieri il Cda della Rai ha istituito la nuova Direzione Rai per il Sociale che è di fatto una evoluzione del ‘Tavolo per il sociale’ voluto alcuni mesi fa dall’ad Fabrizio Salini e coordinato da Giovanni Parapini, l’ex capo della Comunicazione della Rai già senior advisor di Salini per questi temi.

A Rai per il Sociale, come riporta Primaonline, fanno capo le due strutture della Responsabilità sociale e della Inclusione digitale.

La Responsabilità sociale si occupa delle campagne di raccolta fondi e di campagne di sensibilizzazione su vari temi (autismo, femminicidio etc.) e gestisce le campagne di comunicazione sociale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dei vari ministeri che passano attraverso il Dipartimento dell’Editoria. 

La struttura dell’Inclusione digitale si occupa di attività che riportavano al direttore generale Alberto Matassino e a cui si affiancheranno altre competenze sull’Ambiente, il Sociale in genere e i Diritti umani.

Rai per il sociale è il primo tentativo per creare un centro di coordinamento unico per tutte le attività sul sociale che sono divise tra diverse direzioni (Relazioni istituzionali, Marketing, Bilancio Sociale, Centro studi, Pubblica Utilità, Digital Inclusion e Palinsesto).