Mercato

Nasce Value Adv, il team di Adv Activa per il Pharma

Dall’esperienza dell’agenzia milanese guidata da Maurizio Matarazzo e Paolo Pedroni, è nata la nuova divisione dedicata alle esigenze specifiche del settore farmaceutico. Tra i clienti gestiti dell'agenzia Flector, Cerulisina per IBSA Bouty, oltre a quella di Rekord B12 Plus per Sigma-Tau.

Adv Activa è un’agenzia di comunicazione fully-integrated operativa e fondata a Milano dal 1998. L’agenzia
propone il suo core business di servizi integrati nel campo della consulenza strategica e creativa declinate in
advertising, btl, media, eventi, digital PR, ufficio stampa e comunicazione digitale
.

"Da quando abbiamo fondato Adv Activa, abbiamo avuto modo di lavorare per diverse aziende del settore farmaceutico. Negli ultimi anni, per esempio, abbiamo curato la comunicazione di Flector e Cerulisina per IBSA Bouty, oltre a quella di Rekord B12 Plus per Sigma-Tau. Quella del Pharma è un’area che più di altre necessita di un expertise specifico, viste le peculiarità del mercato in cui opera e la sempre maggior attenzione alle tematiche legate alla salute: i consumatori si documentano e, giustamente, diventano più esigenti e selettivi" commenta Paolo Pedroni, nella foto, CEO di Adv Activa.

"Per noi era fondamentale riuscire a dedicarci alla comunicazione nel settore in modo scrupoloso ed efficace. Per questo motivo abbiamo creato Value Adv, una divisione autonoma completamente dedicata al farmaceutico, composta da un team formato ad hoc, conoscitore dei bisogni del settore e in grado di interpretare al meglio le reali esigenze del mercato, dal punto di vista sia strategico sia creativo"  aggiunge il direttore creativo Maurizio Matarazzo.

Above e below the line, brand identity e comunicazione in-store, ma anche progetti dedicati e guerrilla marketing e poi ideazione e realizzazione del packaging, comunicazione digitale e piano media. Value Adv è strutturata in modo da risultare totalmente indipendente, per una comunicazione in salute, efficace e dagli effetti garantiti.