Mercato

Nestlè Orzoro guida i responsabili d’acquisto alla colazione con AdSolutions

Si sviluppa per ben 4 settimane, dal 27 Febbraio al 26 Marzo, la campagna di affissione al suolo Nestlè Orzoro curata da Adsolutions , concessionaria milanese di mezzi in store, che gestisce un network di 1.120 punti di vendita appartenenti alle principali catene della GDO.

Il messaggio al consumatore è: "Scegli il benessere ORA!" e il prodotto protagonista è il best seller Nestlè Orzoro solubile, la bevanda naturale che ti regala una pausa di benessere in ogni momento della giornata. La grafica al suolo presenta il brand, il messaggio e un'invitante tazza fumante inseriti in una coloratissima freccia rivolta ai prodotti a scaffale e sarà posizionata di fronte al lineare di pertinenza. La scelta del mezzo è legata all'obiettivo di massimizzare la visibilità sul lineare, stimolare l'acquisto d'impulso e quindi in generale le vendite.

La campagna costituisce una fase ulteriore della strategia Nestlé di comunicazione sul punto di vendita del prodotto Nestlè Orzoro solubile e segue l'operazione 2005 gestita sempre da Adsolutions sui carrelli della spesa, forti image builder, presenti ovunque dentro e fuori i punti di vendita. Un'azione che si riferisce in modo mirato al target di riferimento di Nestlè Orzoro: la famiglia, nei luoghi in cui la decisione d'acquisto viene presa.

La pianificazione punta su un'elevata ripetizione dato che in media nei supermercati ogni persona effettua la spesa almeno 1 volta a settimana e negli ipermercati almeno 2 volte al mese. Coinvolge 268 punti di vendita suddivisi in 38 ipermercati e 230 supermercati appartenenti a 13 insegne differenti e concentrati nelle Aree Nielsen 1 e 2, interessando più di 1 milione di persone al giorno e quindi un totale di circa 28 milioni a fine campagna.