Mercato

Newu celebra il ritorno di Achille Lauro con la piattaforma di conversational A.I. “Virtual Eternity”, disponibile dal 16 aprile 2021

Dal 13 aprile, pre-salvando l’album su Spotify sulla piattaforma www.achillelaurovirtualeternity.it, i fan hanno potuto contribuire alla metamorfosi di cantante nel primo never-ending artist, grazie alle possibilità offerte dall’AI conversazionale e dal machine learning.

Newu, la società di consulenza strategico-creativa a vocazione phygital, ha puntato sulla ridefinizione del confine fisico e digitale dell’artista performer Achille Lauro con la piattaforma di conversational AI “Virtual Eternity”, ideata e prodotta per Warner Music Italy in occasione del lancio di “LAURO”, disponibile dal 16 aprile 2021.

Dal 13 aprile, pre-salvando l’album su Spotify sulla piattaforma www.achillelaurovirtualeternity.it, i fan hanno potuto contribuire alla metamorfosi di Lauro nel primo never-ending artist, grazie alle possibilità offerte dall’AI conversazionale e dal machine learning.

La shared knowledge della fanbase di Achille Lauro contribuisce infatti alla sua transizione verso un’entità digitale eterna e in continua evoluzione, grazie anche al possibili implementazioni di natural-language understanding (NLU).

Tramite meccaniche di gamification, gli utenti hanno la possibilità di immergersi in un’esperienza digitale di conversazione per esplorare il mondo di Achille Lauro, la sua storia e la sua ascesa al successo, accedendo anche a contenuti esclusivi legati all’immaginario dell’artista.

Abbiamo voluto celebrare il ritorno di un artista poliedrico come Achille Lauro con una sfida - commenta Raffaele Bifulco, Managing Director di NEWU – perpetuare un dialogo fisico ed emotivo in maniera partecipata, valorizzando il nostro createch approach per la creazione di un esperimento che è performance e specchio generazionale allo stesso tempo.