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Nielsen rafforza l'advertising intelligence acquistando AdIntel da Ebiquity

Ebiquity ha dichiarato che, dopo questa operazione internazionale da 26 milioni di sterline, si focalizzerà sulle divisioni di Media Value Measurement (MVM) e di Marketing Performance Optimisation (MPO) che sono cresciute più velocemente della unit di Marketing Intelligence. Il Ceo Michael Karg ha affermato che le risorse derivanti dalla vendita saranno reinvestite in modelli predittivi e algoritmici per i data scientists.

 

Nielsen rafforza i servizi di advertising intelligence acquistando a livello internazionale da Ebiquity la unit AdIntel per 26 milioni di sterline. Il portfolio si servizi comprende la piattaforma di advertising monitor,  le piattaforme di ePublisher validation e verification e i servizi di communication insight operativi in Australia, Germania, Uk e USA. 

La società di consulenza in marketing e media analytics ha dichiarato che si focalizzerà sulle divisioni di Media Value Measurement (MVM) e di Marketing Performance Optimisation (MPO) che sono cresciute più velocemente della unit di Marketing Intelligence. 

AdIntel completerà le capabilities di Nielsen nei mercati chiave, rafforzando l'attuale strategia della società nella misurazione della Total Audience.

Michael Karg, chief executive officer Ebiquity, ha commentato: “E' un momento di cambiamenti per Ebiquity, i nostri piani di crescita, focalizzati sulla ricerca delle opportunità di marketing sui nostri segmenti a maggior crescita  saranno potenziati dalla nostra capacità di investire in questi servizi per raggiungere una posizione di leadership".

Karg ha dichiarato che le risorse derivanti dalla vendita saranno reinvestite in modelli predittivi e algoritmici per i data scientists.

L'operazione è sottoposta all'approvazione dell'Authority e dovrebbe essere completata nel secondo trimestre del 2018.