Mercato

Ninja Academy lancia il servizio Ninja Talents e punta ad affermarsi nel settore della Ricerca e Selezione

Tramite la partnership con Virvelle verrà offerto alle aziende un servizio premium Ninja Talents di ricerca e selezione, creando una connessione sinergica con i migliori studenti Ninja Academy formati alle più avanzate competenze del marketing digitale.

In una società in continua evoluzione, la trasformazione digitale è una delle sfide più importanti che le aziende sono tenute ad affrontare. Ninja Academy, attiva nella formazione online con oltre 60.000 iscritti ai suoi corsi, annuncia una partnership con Virvelle allo scopo di facilitare le aziende nella ricerca e selezione dei migliori talenti del marketing digitale, costruendo una connessione sinergica con professionisti formati alle più innovative competenze digitali.

Già presente nel settore come supporto nelle ricerche con la piattaforma Ninja.it per la digital economy e la scuola di formazione Ninja Academy, da oggi viene attivato lo step successivo di consulenza e affiancamento nelle attività di recruiting grazie alla collaborazione con Virvelle. Il servizio premium Ninja Talents è stato progettato per rispondere alla necessità delle aziende di ricercare costantemente Talenti che portino valore aggiunto nel contesto aziendale di riferimento. Ogni azienda potrà scegliere il livello del servizio più in linea con le specifiche esigenze, avvalendosi di professionisti digitali e HR specializzati nella valorizzazione delle risorse umane.

Virvelle è una società di consulenza e formazione che offre alle imprese servizi integrati per il potenziamento delle risorse umane e lo sviluppo organizzativo. La complementarietà delle competenze possedute da Virvelle e le attività di assessment altamente performanti, permettono alla società di ricoprire un ruolo fondamentale di congiunzione tra domanda e offerta di lavoro.

A partire da marzo 2019 gli iscritti ai corsi Ninja Academy vengono profilati sulla base delle hard e soft skills, per fornire alle aziende i migliori candidati compatibili con le figure ricercate.

Per garantire alle aziende profili qualificati e rispondenti alle proprie aspettative, solo gli allievi che hanno frequentato un certo numero di ore formative Ninja Academy possono accedere al servizio di Placement ed essere profilati

Il servizio Ninja Talents nasce in un momento storico che vede la comunicazione cambiare e i big data diventare strumento indispensabile per il business. Le aziende sono sempre più coscienti del fatto che una buona strategia ha bisogno di talenti digitali in possesso di competenze aggiornate e puntuali.

Secondo la ricerca Recruiter Sentiment 2019 di LinkedIn, il 40% dei recruiter italiani afferma che non vi siano abbastanza candidati con le giuste competenze digitali rispetto ai posti di lavoro disponibili. Parallelamente, in un’altra ricerca sull’argomento, il 74% degli HR Manager intervistati ha dichiarato che il possesso di una o più competenze digitali nella scelta di un candidato è molto importante o fondamentale e il 76% (3 responsabili delle Risorse Umane su 4) ha sottolineato la difficoltà di individuare candidati con competenze digitali adeguate.

Nelle parole di Mirko Pallera, CEO e founder Ninja Academy: "Condividiamo con Virvelle le missioni di professional empowerment e sviluppo delle imprese. In questi anni abbiamo formato Talenti digitali che oggi lavorano nelle più importanti imprese italiane e sono moltissime le aziende che ci chiedono di accedere al database dei nostri Talenti per avere un supporto nella ricerca e selezione dei migliori candidati. Ora, ogni azienda avrà a sua disposizione un servizio premium di recruiting e potrà entrare in contatto con Talenti certificati dal sistema di qualità Ninja Academy."  

Mario Vitolo, Managing Director Virvelle spiega: “Il percorso di digitalizzazione, avviato in tutti i settori dell’attività produttiva, avrà impatti sempre più dirompenti sul mercato del lavoro. Di fronte a tale crescente complessità c’è chi si lascia travolgere dagli eventi e chi, invece, avanza proposte e coglie le enormi opportunità che ne derivano; quest’ultimo è l’atteggiamento di Ninja Marketing, che ha sempre avuto un approccio illuminato, competente e proattivo. Siamo fieri dalla collaborazione con Ninja, da cui nasce il progetto Ninja Talent che intende favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, grazie ad un recruiting sempre più qualificato per la ricerca di talenti digitali”.

SP