Mercato

NUVOcomfort si affida a Webperformance per le attività digitali

Il marchio di GommaGomma si inserisce nel settore bedding con il lancio di una collezione di prodotti innovativi e sceglie l'agenzia per la strategia digital, focalizzata sulla brand awareness. Display, social ed e-mail marketing sono i principali canali pianificati. Gli stessi verranno gestiti anche in ottica di conversioni sul sito web con un piano che punta all’acquisizione di lead e alla loro trasformazione in nuovi clienti.

NUVOcomfort è un marchio di GommaGomma, storica azienda italiana con lunga esperienza tecnica e produttiva nel settore dei materiali specifici per la realizzazione di imbottiture e di prodotti finiti. Fondata nel 1960, nasce realizzando cuscini in schiuma di lattice per il mercato locale degli imbottiti. Da allora, ampliando gamma di prodotti e tipologie di materiali, si afferma a livello nazionale e globale.

Il nuovo brand NUVOcomfort si inserisce nel settore bedding con il lancio di una collezione di prodotti - materassi e guanciali - innovativi nel loro segmento.

Tra i partner scelti per supportare il lancio del nuovo brand e dei suoi prodotti, Webperformance, di cui Ceo è Alessandro Scartezzini (nella foto), si è affermata per la gestione dell’area digitale. La strategia messa in atto è attualmente orientata alla brand awareness. Display, social ed e-mail marketing sono i principali canali pianificati. Gli stessi verranno gestiti anche in ottica di conversioni sul sito web con una strategia che punta all’acquisizione di lead e alla loro trasformazione in nuovi clienti.

I concetti centrali della campagna gestita da Webperformance per NUVOcomfort sono l’attenzione per il benessere e la qualità del riposo, le avanzate tecniche produttive e l’uso di materiali innovativi.

CB