Mercato

OMG nuovo partner media di EPIK

L'accordo stretto tra la company fondata da Massimo Costa e il Gruppo di cui è Ceo Marco Girelli (rispettivamente a sinistra e destra nella foto), riguarderà lo scambio di servizi funzionali sia alla creazione di contenuti, sia alla distribuzione sulle piattaforme media e social più importanti, con l'obiettivo di raggiungere le audience rilevanti per marchi e aziende in modo efficace e puntuale. Strategia e pianificazione media arricchiscono così l'offerta della società dedita all’intrattenimento di marca che si avvale già di un network composto da Indiana Production, Long Term Partners, Caffeina, ReStore e Kantar.

Nell’ottica di portare avanti la propria mission di società dedita all’intrattenimento di marca che opera attraverso professionalità ad hoc, modelli di business innovativi e tramite il ricorso a partnership strategiche, EPIK, la nuova realtà fondata da Massimo Costa (a sinistra nella foto) insieme ad altri 9 soci, amplia i servizi alla clientela con una nuova collaborazione con Omnicom Media Group (OMG), player nei servizi di comunicazione e media di cui è Ceo Marco Girelli (a destra nella foto).

Le strade professionali tra i due professionisti tornano così a incrociarsi. Ricordiamo infatti che alla fine degli anni ’90 Massimo Costa, ai tempi amministratore delegato della Pirella, per diversi anni ha avuto come interlocutore sul fronte media proprio Marco Girelli, quando lavorava in Blumedia di cui è stato co-fondatore insieme a Marco Benatti, Mainardo de Nardis e Giulio Malegori. 

L’obiettivo del nuovo accordo, che riguarderà lo scambio di servizi funzionali sia alla creazione di contenuti, sia alla distribuzione sulle piattaforme media e social più importanti, è raggiungere le audience rilevanti per marchi e aziende in modo efficace e puntuale.

Si amplia così il network di società con cui EPIK opera in maniera costante  composto dalla firm di consulenza Long Term Partners/OC&C, la casa di produzione Indiana production, l’agenzia nativa digitale Caffeina, la data company Kantar e ReStore, player in Italia nelle soluzioni e-commerce per il largo consumo.

“Nasciamo come registi di competenze”, spiega Massimo Costa, partner e ceo di EPIK, “e l’evoluzione naturale del nostro percorso è ampliare gli accordi strategici come quello che abbiamo siglato con Omnicom Media Group. Il branded content, la gestione dei social e degli influencer, la reputation e l’e-commerce sono oggi elementi fondamentali per raccontare i nuovi territori delle marche se gestiti in termini di media e di distribuzione sui canali giusti e per le audience più rilevanti”.

“Siamo entusiasti di collaborare, insieme a EPIK, allo sviluppo di questo nuovo progetto”, dichiara Marco Girelli, ceo di Omnicom Media Group. “Crediamo infatti che la mission proposta risponda in maniera puntuale alla necessità di lavorare su modelli di comunicazione che riportino al centro i valori di marca, noi metteremo quindi a disposizione i nostri servizi per rendere completa tale offerta”.

(Per conoscere offerta e obiettivi di Epik leggi su ADVexpress la news del 18 ottobre e guarda le video interviste ai protagonisti).