Mercato

OroCiok dà energia ai giovani cestisti al Festival del Fitness

OroCiok , la biscomerenda che unisce la leggerezza del biscotto 'Oro' al gusto di una vera tavoletta di cioccolato, sarà presente al Festival del Fitness a fianco di Basket 3, il Campionato Nazionale Interscolastico di basket tre contro tre, rivolto alle scuole medie inferiori e superiori.

Le fasi finali del torneo in cui si sono qualificate ben 40 squadre, dopo un tour che ha coinvolto 41 province, si svolgeranno durante il Festival del Fitness, quest'anno nella caratteristica cornice della Fortezza da Basso di Firenze. Ogni squadra parteciperà al momento OroCiok in cui un giocatore designato avrà a disposizione tre tiri in tre posizioni diverse sull'arco dei 6.25 metri: chi farà più canestri o, in caso di parità, chi avrà impiegato il minor tempo passerà il turno.

Le gare vengono ripetute finchè non verrà designato un unico vincitore per categoria, il quale avrà in premio quattro zaini colmi di prodotti della linea OroCiok per tutta la sua squadra. La possibilità di partecipare verrà data anche al pubblico presente che avrà l'opportunità di vincere le gustose biscomerende. Inoltre verrà conferita la Coppa OroCiok alle giovani promesse di questo sport: al termine delle finali verranno eletti due campioni, un ragazzo e una ragazza, scelti in base all'età, i più giovani anagraficamente, e alle capacità dimostrate in campo.