Mercato

Ottosunove si aggiudica la creatività della nuova campagna BiC

#ItaliacheSpettacolo è il nome della comunicazione ideata dall’agenzia torinese, che racconta la bellezza e i colori del Bel Paese attraverso un viaggio descritto dall’omonima collezione di 8 iconici accendini decorati con le immagini di invoglianti scorci italiani, realizzate dal collettivo fotografico WhatItalyIs. La collezione sarà presente a partire da Settembre nelle migliori tabaccherie. La strategia ha anche una declinazione digitale che prevede una landing page dedicata per invitare gli utenti a giocare con una app che permette di personalizzare un accendino virtuale. A supporto sono inoltre previste pianificazione ADS e il coinvolgimento della community di IgersItalia.

Ottosunove, agenzia di comunicazione specializzata in Brand Development, Instore Marketing, Retail Design e Digital Marketing e che utilizza un approccio strategico e creativo fondato su insight di neuromarketing e scienze comportamentali, si è aggiudicata la gara BiC per il lancio della nuova collezione di accendini J26 decorati che celebrano l’Italia

#ItaliacheSpettacolo è il nome della campagna ideata dall’agenzia torinese per BIC, che racconta la bellezza e i colori del Bel Paese rendendo omaggio alle innumerevoli bellezze d’Italia e facendo luce, a livello creativo, sui colori e le mille sfumature degli incantevoli paesaggi che rendono il nostro Paese uno dei più amati e visitati al mondo. Un viaggio che, attraverso l’omonima collezione di 8 iconici accendini decorati con le immagini di invoglianti scorci italiani - realizzate dal collettivo fotografico WhatItalyIs - in cui risaltano tinte precise e non stereotipate, accompagna alla scoperta di luoghi incantati raccontando un'Italia inconsueta, da Nord a Sud, e supporta, in assoluta coerenza con i valori di BIC, il FAI Fondo Ambiente Italiano

Il lancio di #ItaliacheSpettacolo, che propone la collezione a partire da Settembre nelle migliori tabaccherie d’Italia e in alcuni selezionati punti vendita della GDO dove sarà presente in esclusivi pack, è supportato da una declinazione digitale che prevede una landing page dedicata in cui viene riproposta la collezione e che invita gli utenti a giocare con una app realizzata ad hoc che permette di personalizzare l’accendino virtuale con la propria immagine dello spettacolo d'Italia.

A supporto sono inoltre previste pianificazione ADS e il coinvolgimento di IgersItalia, l'Associazione nazionale che riconosce, rappresenta e tutela gli appassionati e i professionisti specializzati nella produzione di contenuti digitali e che rappresenta la più grande community italiana legata al mondo della comunicazione visiva, che attraverso lo sguardo delle proprie community regionali racconta su Instagram le incredibili sfumature del nostro Bel Paese, invitando gli utenti a scoprire la collezione e a condividere il proprio spettacolo italiano. 

 

Credits

Cliente: BIC

Campagna: #ItaliacheSpettacolo

Gianmarco Giugliano - Product Manager 

Bussola Cristina - Senior Marketing Manager South Europe

Direzione Creativa : Clara Bovetti

Copy: Silvia Rollino

Strategic Planner: Barbara Monteleone

Account Supervisor: Stefano Viotti

Digital Project Manager: Gabriele Schettino

Digital PR: Gioia Sottocasa