Mercato

Palladium Hotel Group sceglie AIGO

Il gruppo alberghiero affida all’agenzia milanese la rappresentanza trade e le media relation per il mercato italiano, con l'obiettivo di lanciare i propri brand in Italia e svilupparne la crescita sul nostro mercato.

Palladium Hotel Group, noto gruppo spagnolo dell’ospitalità con strutture in Spagna, Messico, Giamaica, Repubblica Dominicana, Brasile e Italia, sceglie AIGO, agenzia di consulenza in marketing e comunicazione specializzata in turismo, trasporti e ospitalità, per lanciare i propri brand in Italia e svilupparne la crescita sul nostro mercato.
 
Palladium Hotel Group annovera strutture di alto livello e adatte a ogni stile di viaggio, perfette per viaggiatori che amano un lusso accessibile. 9 i brand in cui sono raggruppate le 48 proprietà nel portfolio del gruppo: The Royal Suites Hotels, Grand Palladium Hotels & Resorts, Palladium Hotels, Palladium Boutique Hotel; Fiesta Hotels & Resorts; Ushuaïa Unexpected Hotels; Ayre Hoteles; Only You Hotels; e il licensed brand Hard Rock Hotels.

AIGO concentrerà le attività di Sales e PR per il mercato italiano in particolar modo sugli hotel The Royal Suites Hotels e Grand Palladium Hotels & Resorts nelle destinazioni caraibiche e sull’Hard Rock Hotel Tenerife.
 
“All’interno del piano strategico di sviluppo dei suoi brand, Palladium Hotel Group ha identificato nell’Italia un potenziale ancora inespresso che, a partire da oggi, diventerà un nostro obiettivo da perseguire. I Caraibi e le Canarie vantano un flusso turistico importante e in crescita dall’Italia (nel 2016, ad esempio, gli italiani che hanno scelto di visitare le Canarie sono stati 209.500: +9% rispetto all’anno precedente) su cui vogliamo capitalizzare. – dichiara Sergio Zertuche, Chief Sales & Marketing Officer Palladium Hotel Group - Apriremo contestualmente due linee di dialogo: la prima, fondamentale, con la distribuzione, che necessita un lavoro più capillare perché fino ad oggi ci siamo concentrati su un numero ristretto di partner; la seconda con il viaggiatore. Palladium Hotel Group sa arrivare al cuore dei propri clienti e la filosofia di ‘affordable luxury’ che è alla base del nostro gruppo si sposa perfettamente con lo stile di viaggio degli italiani. Da ultimo, ma non per importanza, abbiamo scelto il miglior partner sul mercato, che saprà accompagnarci e dare il giusto impulso alla nostra crescita”.
 
“Siamo lieti di dare il via a questa collaborazione: Palladium Hotel Group, di cui conoscevamo alcune delle strutture, è una realtà straordinaria. Un gruppo con una visione d’impresa molto dinamica, con un prodotto di ottimo livello e un’attenzione alla soddisfazione del cliente che gli ha procurato un’invidiabile brand loyalty in tutti i mercati nei quali opera. - dichiara Massimo Tocchetti, Presidente di AIGO - Su questo background abbiamo impostato il nostro progetto per l’Italia, che considera in modo integrato tutti gli aspetti della promozione e della vendita. Il team AIGO è già attivo: sul fronte della distribuzione tradizionale, con l’obiettivo di ampliare le relazioni commerciali e incrementare il numero delle proprietà proposte; sulle media relation, per aumentare lo share of voice sui principali media online e offline e far conoscere ai viaggiatori i brand e i prodotti che fanno parte del gruppo. A partire da gennaio ci attiveremo anche sul segmento MICE, con una proposta puntuale e specifica . Siamo certi che il mercato italiano darà grandi soddisfazioni a Palladium Hotel Group”.