Mercato

Paolo Rossi con Havas Sports & Entertainment per valorizzare il brand di Pablito nel mondo

L'obiettivo è valorizzare ulteriormente l’immagine di Paolo Rossi e i progetti a lui legati, partendo proprio dal progetto cinematografico in cui è attualmente impegnato: una biopic sulla sua vita, ambientata in un periodo cruciale del nostro Paese.

Il mitico 'Pablito', indimenticato mattatore della vittoria della Nazionale alla Coppa del Mondo del 1982 e uno dei soli quattro giocatori italiani ad aver vinto il Pallone d’Oro, ha scelto Havas Sports & Entertainment (Havas SE) per valorizzare attività e progetti che lo vedono protagonista in Italia e nel mondo.

Paolo Rossi, diventato imprenditore e volto televisivo dopo la fine della sua incredibile carriera sportiva, è in particolare impegnato in un ambizioso progetto cinematografico: una biopic sulla sua vita, ambientata in un periodo cruciale del nostro Paese.

Ambassador impegnato per Charity internazionali, fondatore e promotore della 'Paolo Rossi Academy' dedicata ai giovani talenti calcistici in Italia e all’estero (ultima tappa una jointventure in Brasile con un altro grande del calcio, Zico), curatore della sua personale mostra itinerante 'Pablito 82', commentatore tecnico televisivo prima per SKY e ora per RAI, Paolo Rossi è stato recentemente 'richiamato' in Nazionale dalla FIGC con altri grandi campioni del passato che, insieme a lui, possiedono un Pallone d’Oro in bacheca.

L’obiettivo di questa iniziativa è quello di ridare smalto ai colori azzurri, ultimamente un po’ sbiaditi dopo la mancata qualificazione a Russia 2018 e alle performance non certo degne di nota della nostra Nazionale negli ultimi anni.

Paolo Rossi dichiara: “Dopo anni di gestione personale ho deciso di affidare la cura della mia immagine e dei miei progetti ad Havas SE per rimanere al passo con i tempi. Havas SE avrà il compito di valorizzare il mio brand a livello nazionale e internazionale al fine di ottimizzare una strategia comunicativa coordinata, unica e riconoscibile. Mettersi nelle mani di un Team di professionisti seri e competenti significa pianificare adeguate strategie di comunicazione, valorizzare e comunicare i miei valori, raccontare ed evocare quello che rappresento ancora oggi nell’immaginario collettivo. Da questo momento so di avere al mio fianco un prezioso ed eccellente alleato.”

Stefano Spadini, CEO Havas Group Media commenta: “Si tratta di un’articolata attività che ha portato Paolo Rossi a scegliere il team italiano di Havas SE – team dedicato allo sport marketing di Havas Group Media – riconoscendone il valore professionale e le competenze. Questa partnership, che conferma ancora una volta l’autorevolezza che la nostra agenzia ha ormai acquisito nell’ambito dello sport marketing, ha l’obiettivo di valorizzare ulteriormente l’immagine di Paolo Rossi e i progetti a lui legati, partendo proprio dal progetto cinematografico.”

SP