Mercato

OIC Group: dalla partnership strategica tra The Embassy e KP16 nasce la Unit Healthcare & Wellness

Come spiega Fabio Paracchini, Chief Strategy & Innovation Officer e Head of Health in The Embassy/OIC Group: "A partire dalla raccolta di human data la Unit produce insieme ai brand contenuti proprietari attuali, rilevanti, inediti e notiziabili per la distribuzione su piattaforme online e su social media, l’arricchimento delle strategie di PR e l’organizzazione di eventi/webinar tematici rivolti a HCP o a consumatori.”

OIC Group,  da oltre 40 anni player specializzato nella gestione dei più importanti eventi e congressi nazionali e internazionali – ha annunciato una partnership strategica che coinvolge l’agenzia di branding e comunicazione del gruppo, The Embassy, e la
startup innovativa specializzata in Digital Consumer Intelligence KPI6 con l’obiettivo di presentare sul mercato una Unit Healthcare & Wellness, specializzata nell’aiutare i brand di questi settori a dare vita a progetti di comunicazione e formazione che partano da una migliore comprensione dei bisogni, dei sentimenti e dei comportamenti di pazienti e consumatori.
 
“Il gruppo OIC lavora da sempre accanto alle aziende del mondo healthcare e pharma, alle più importanti società scientifiche e ai key opinion leader per abilitare la comunicazione e la formazione e facilitare lo scambio e il networking tra i diversi attori del settore”, commenta la Presidente di OIC Group Irene Serio (nella foto). “In questi ultimi mesi la situazione globale ha reso ancora più importante un percorso di trasformazione culturale e digitale che nel gruppo è stato avviato tre anni fa con l’apertura dell’agenzia di branding e comunicazione The Embassy e la creazione della piattaforma di consulenza strategico-creativa Charles. Ed è nel contesto di questo percorso che si inserisce la partnership strategica con KPI6, grazie alla quale aiuteremo sempre meglio aziende, brand e società scientifiche a comprendere sé stessi, le persone e il mondo in cui vivono.”

“La partnership strategica tra OIC Group e KPI6 mette per la prima volta a disposizione delle aziende e dei brand la sinergia tra la grande esperienza di OIC Group nel mondo healthcare/pharma, le competenze strategiche e creative di The Embassy e le capacità di consumer intelligence di KPI6, focalizzandole sulla creazione di progetti basati su un’analisi continuativa delle conversazioni online per isolare temi d’interesse, modalità d’espressione, tendenze e insight”, dice Fabio Paracchini, Chief Strategy & Innovation Officer e Head of Health in The Embassy/OIC Group. “A partire da questa raccolta di human data la Unit
Healthcare & Wellness produce insieme ai brand contenuti proprietari attuali, rilevanti, inediti e notiziabili per la distribuzione su piattaforme online e su social media, l’arricchimento delle strategie di PR e l’organizzazione di eventi/webinar tematici rivolti a HCP o a consumatori.”

“L’analisi del consumatore è ormai una attività fondamentale per la strategia di comunicazione per un Brand” - commenta Marco Parolin COO di KPI6 - “e per noi di KPI6 è sempre un enorme piacere collaborare con le agenzie che percepiscono questo valore e che utilizzano il nostro tool per capire il consumatore. Mai prima d’ora esso risulta aver cambiato così radicalmente alcuni aspetti quali abitudini, approcci e caratteristiche che lo ri-definiscono sotto ogni aspetto. Capire come è fatto e/o come è cambiato è fondamentale.”

I primi progetti della Unit Healthcare& Wellness di OIC Group verranno inoltre presentati nelle prossime settimane all’interno del nuovo format webinar di KPI6 “The New Normal”.