Mercato

Pasta Armando in comunicazione con Burson Cohn & Wolfe

L'agenzia, che si occuperà della gestione delle relazioni pubbliche, lavorerà a stretto contatto con la direzione marketing e con la proprietà per valorizzare l’azienda e accrescere la notorietà del brand.

De Matteis Agroalimentare, azienda specializzata nel mercato mondiale della pasta secca di alta qualità, comunicherà in Italia con BCW (Burson Cohn & Wolfe) che si occuperà della gestione delle relazioni pubbliche dell’azienda, in primis per il brand Armando prodotto con grano 100% italiano di filiera.

De Matteis Agroalimentare nasce nel 1993 a Flumeri (AV) in prossimità delle principali aree di coltivazione del grano duro di Puglia, Campania e Basilicata. Grazie all’impegno e alla passione delle due famiglie fondatrici, De Matteis e Grillo, oggi si avvale di un insediamento industriale all’avanguardia con una capacità produttiva annua di 150.000 tonnellate. Tutt’oggi è fra le poche aziende ad avere un molino di proprietà, collegato direttamente al pastificio.

La De Matteis Agroalimentare ha progressivamente impostato la propria filosofia aziendale sul miglioramento qualitativo della filiera del grano duro nazionale. Nel 2011 ha infatti introdotto il “Patto Armando”, un vero e proprio contratto che l’azienda stringe direttamente con gli agricoltori che si impegnano a seminare le varietà di grano duro concordate con il pastificio e a coltivarle nel rispetto di un rigoroso disciplinare finalizzato alla massima qualità del prodotto.

BCW lavorerà a stretto contatto con la direzione marketing e con la proprietà per valorizzare l’azienda e accrescere la notorietà del brand Armando.

“La scelta di BCW nasce dalla ricerca di un partner adatto ad affrontare con noi le sfide che ci siamo posti per il futuro. Con il suo consolidato background nel settore, riteniamo che possa supportarci con una consulenza qualificata per trasferire i nostri valori e i nostri messaggi a tutti i nostri interlocutori” dichiara Fabrizio Nucifora, Direttore Marketing e Trade Marketing De Matteis Agroalimentare.

“Siamo felici di mettere tutte le competenze di BCW al servizio di un’eccellenza del panorama agroalimentare italiano come De Matteis Agroalimentare, azienda che per prima ha adottato un percorso di grande innovazione e di altissima qualità in un settore così tradizionale.” commenta Elena Silva, Market leader BCW.

Il team di agenzia che si occuperà di De Matteis Agroalimentare sarà coordinato da Alessandra Ciuccarelli, Account Director BCW.

In foto: Marco De Matteis AD De Matteis Agroalimentare