Mercato

Pepsi e WWE partner in comunicazione

Pepsi porta in tavola le star del wrestling. Dopo calcio, cinema e musica, la nuova piattaforma promozionale di Pepsi porta infatti la firma della WorldWide Wrestling Entertainment (WWE), la principale federazione del pro- wrestling mondiale quotata alla Borsa di New York.

La grande novità è rappresentata dagli stick its, l'innovativa tecnologia marcata Ko Pack, grazie alla quale dietro ad ogni etichetta di Pepsi Regular, Pepsi Twist e Pepsi Boom da 1,5 l si nascondono 4 figurine adesive delle principali star del wresling - in tutto 24 – che serviranno per completare una speciale sezione dell'album di figurine Topps e quello scaricabile on line dal sito di Pepsi.

L'innovazione del packaging è supportata da spot brevi, realizzati con tecnologia 3D dall'agenzia D'Adda Lorenzini Vigorelli BBDO, ma anche da forte promozione sia nel canale tradizionale, e attraverso i clienti chiave Key on Premise come Warner, Gruppo Vera e Flunch, sia nel canale moderno, con più di 200 attività nei punti vendita. Inoltre, per chi acquista 4 bottiglie di Pepsi Regular, Twist e Boom da 1,5 l o 2lt in regalo simpatici bicchieri raffiguranti ciascuno uno dei grandi lottatori.

Dichiara Carla Vieites, csd & juises marketing manager di PepsiCo Beverages Italia: "Con il 96% di conoscenza da parte del pubblico, il wrestling si dimostra una piattaforma vincente. Il 70% degli italiani lo trova interessante; inoltre questo sport presenta delle chiare attinenze con l'immagine giovane, dinamica e divertente di Pepsi. I clienti ai quali lo abbiamo presentato l'anno accolto con grande entusiasmo, lo stesso che siamo sicuri che riscontreremo nei nostri consumatori, grazie anche al piano marketing molto forte che vi abbiamo sviluppato intorno e alla sorprendente innovazione di packaging".

"Questa promozione con Pepsi è molto significativa per WWE in Italia – commenta Alex Romer, wrestling international director - . Infatti ci avvicina ad un grande partner nel settore del food & beverages e ci mette in relazione con molti degli altri nostri licenziatari. Da parte nostra ci aspettiamo che questa promozione possa aiutare il nostro marchio, WWE, a penetrare ulteriormente il mercato italiano e servire da spunto e modello per progetti simili in Europa".