Mercato

Per Teads 480 milioni di revenue nel 2019, con una crescita organica del +32%. Trend positivo anche nel primo trimestre 2020

I risultati sono stati guidati dall'innovazione della suite di soluzioni tecnologiche della global media platform per la pubblicità video insieme all’accelerazione delle soluzioni display e per l’acquisizione di traffico qualificato.

Teads, The Global Media Platform,annuncia i risultati da record conseguiti nel 2019, con revenue che raggiungono i 480 milioni di euro, costituendo una crescita organica del +32% rispetto al 2019. La società ha registrato un EBITDA positivo per il sesto anno consecutivo.

“La nostra continua crescita è testimonianza della potenza dei migliori editori mondiali riuniti nella nostra Global Media Platform” ha dichiarato Pierre Chappaz, Presidente Esecutivo di Teads. “Teads è sinonimo di qualità e grande scalabilità per i brand e le agenzie, e la nostra tecnologia garantisce loro un forte ritorno sull’investimento.”

Tutti i più prestigiosi editori mondiali sono accessibili grazie alla piattaforma pubblicitaria di Teads che raggiunge ogni mese 1.5 miliardi di utenti unici in tutto il mondo e il 92% della popolazione internet in Italia, secondo comScore.

I risultati registrati nel 2019 sono stati guidati dalla crescita e dall'innovazione della suite di soluzioni tecnologiche di Teads per la pubblicità video insieme all’accelerazione delle soluzioni display e per l’acquisizione di traffico qualificato. La società ha continuato a sviluppare partnership globali in esclusiva con tutti i più grandi inserzionisti del mondo. Impatto del Covid-19

“Il mercato della pubblicità si prepara a conoscere un anno difficile considerando la recessione causata dal coronavirus”, ha dichiarato Bertrand Quesada (nella foto), PDG e co-fondatore di Teads. “Malgrado l’epidemia del virus in Asia, poi in Europa e in America, noi siamo riusciti a confermare la nostra crescita anche nel primo trimestre del 2020. I brand e le agenzie stanno concentrando i loro investimenti su attori mondiali come noi. Risulta più importante che mai in questo momento, diffondere la pubblicità in ambienti attendibili e sicuri come quelli che forniamo in collaborazione con i nostri partner editoriali.”