Mercato

PicNic si aggiudica la comunicazione di Amaro Lucano

Affidata all’agenzia di Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta tutta la comunicazione del brand principe del Gruppo Lucano.

Il nuovo anno inizia all’insegna del cambiamento per il Gruppo Lucano che, dopo 20 anni, sceglie di affidarsi a una nuova agenzia per gestire la comunicazione del suo brand più importante: Amaro Lucano.

Nato dalla tradizione e cresciuto nell’innovazione, il celeberrimo amaro creato dal Cav. Pasquale Vena ha sempre fatto della comunicazione un punto di forza della sua lunga storia, creando tormentoni come 'Cosa vuoi di più dalla vita?'. Fino a oggi era stata Hi! Comunicazione di Emilio Heimann l'agenzia partner del brand, che ha inventato nel 1991 lo storico claim.

L’incarico ora è stato affidato a PicNic, agenzia guidata da Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta, che da più di 2 anni ha in portafoglio un altro brand del gruppo: Limoncetta di Sorrento. A loro la missione di rinnovare la comunicazione di tutto il brand a 360°.

“Eravamo soddisfatti di quanto fatto finora”, spiega Leonardo Vena, CEO di Lucano, “ma volevamo portare una ventata di cambiamento nella nostra lunga tradizione, proprio com’è nella natura del nostro marchio. Gli ottimi risultati ottenuti su Limoncetta con PicNic e il feeling instaurato con il suo team di lavoro ci ha portati a una decisione condivisa: affidare a loro anche il nostro brand più importante”.

“Siamo molto felici di proseguire e allargare la nostra collaborazione con il Gruppo Lucano”, afferma Riccardo Beretta, socio fondatore di PicNic: “la nostra priorità sarà mettere la marca e il prodotto al centro e l’idea al loro servizio, per creare una comunicazione efficace e memorabile, proprio come fatto con Limoncetta”.

“È una sfida che non vedevamo l’ora di poter raccogliere”, prosegue Niccolò Brioschi, socio e direttore creativo dell’agenzia: “sarà un piacere per noi poter scrivere una nuova pagina della grande storia di comunicazione di Amaro Lucano, dandole quel ‘tocco PicNic’ fresco e ironico che ci rappresenta”.

SP