Mercato

Terra Moretti Group sceglie Pil per la strategia di comunicazione di Bellavista e Sella & Mosca

Bellavista è solo uno dei tanti brand del settore che dallo scorso anno sono entrati a far parte dell’agenzia, inserendosi in un ampio progetto di strategia comunicativa che vedrà impegnata la sede di Milano, con un focus particolare sul comparto digital e creative.

Terra Moretti Group ha affidato a Pil (nella foto il Ceo Carlo Boldrini), l'incarico per la "strategia di comunicazione creative, social e web" di due dei suoi brand di vino: Bellavista e Sella & Mosca.

Terra Moretti Group, holding nata dalla realtà della famiglia Moretti, attualmente è composta da sei aziende vinicole che coprono tre regioni italiane: Lombardia, Toscana e Sardegna.

Bellavista, azienda vinicola fondata nel 1977 è situata nella zona del Franciacorta, in cui si estende su 190 ettari, possiede una cantina con 15 referenze di vino differenti, destinate al mercato italiano ed estero.
Sella & Mosca, fondata ad Alghero nel 1899, è una cantina all’avanguardia situata in una terra assolata e forte, che produce vini di carattere, nel pieno rispetto della tradizione sarda.

Nonostante il momento particolare che stiamo vivendo, di cui anche l’economia risente fortemente, Bellavista e Sella & Mosca si inseriscono in un settore florido e in crescita, grazie all’aumento della richiesta di vino e l’incremento delle vendite online, generate a causa della quarantena forzata.

Bellavista è solo uno dei tanti brand del settore che dallo scorso anno sono entrati a far parte dell’agenzia, inserendosi in un ampio progetto di strategia comunicativa che vedrà impegnata la sede di Milano, con un  focus particolare sul comparto digital e creative.